Campionati Italiani Giovanili - Roma

Postato in Nuoto

#COSTANZA #DETERMINAZIONE #PASSIONE
Non ci sono altre parole per descrivere i nostri atleti - è stato un anno difficile sotto ogni punto di vista, lo sappiamo tutti, ma è proprio nelle difficoltà che emerge la forza del nostro gruppo: sempre presenti, mai un’assenza, orari di allenamento improponibili, desiderio di fare sempre di più senza mai mollare, crollare per rigenerarsi sempre più forti come atleti ma soprattutto come uomini e donne. Tutto questo ci riempie di #orgoglio.
Questo è il cammino che abbiamo scelto, la strada che abbiamo deciso di percorrere #uniti come #squadra. Ed eccoci qui #felici a rendere #onore a tutto il #teamBCN, siete stati GRANDI e ai 5 FANTASTICI atleti che hanno conseguito la difficile qualificazione per i Campionati Italiani Giovanili in programma a Roma la prossima settimana gli auguriamo di vivere questa esperienza al massimo, con gioia determinazione e concentrazione.
E come ha ricordato @greg_palt dopo il fantastico argento alle Olimpiadi di Tokyo reduce dalla mononucleosi: “le gare si vincono con il cuore. Io ho sempre programmato tutto nella vita e ci avevo messo troppa testa, troppe idee, anche confuse. Oggi ce l'ho messa tutta, ma il cuore è quello che conta. Così me la sono goduta perché non partire da favoriti psicologicamente aiuta. Quando so di aver dato il massimo allora sono contento".
Letizia Baldessari scenderà in acqua nei 400 800 e 1500 stile libero.
Massimiliano Molinari alla sua esperienza ai giovanili di Roma, gareggerà nei 400 misti.
Valerie Buffa ritorna in vasca nei suoi 800 stile libero.
Margherita Leonardi anche per lei la prima volta al Foro Italico affronterà i 1500 stile libero.
Cristina Penta, la piccola del gruppo, esordirà a Roma nei 200 delfino.

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata