Triathlon

2° Tappa Circuito Nord Est Giovani

Postato in Triathlon

Dopo la prima parte di stagione con le gare di duathlon, domenica 15 Maggio è andato il scena l'acquathlon (corsa-nuoto-corsa), valevole come 2° tappa del circuito Nord Est Cup, al lido di Bolzano
In una splendida giornata tipicamente estiva, i nostri ragazzi hanno potuto finalmente mettersi alla prova anche con la parte natatoria, oltre che la frazione podistica. Belle gare e molto divertimento per i nostri "Cuccioli" Francesca (alla prima esperienza sui campi gara) e Tommaso, le nostre "Esordienti" Benedetta ed Eva, il nostro "ragazzo" Jacopo e i più grandicelli delle categoria "Youth A e B" Chiara, Giacomo, Vittorio e Alessio. 
Grandissimi complimenti per essersi messi in gioco in questa nuova disciplina!
Terza e prossima tappa: TRIATHLON!!

BCN al Triathlon Olimpico di Caldaro

Postato in Triathlon

Sabato 7 maggio si è svolta la 33° edizione del Triathlon Olimpico di Caldaro con al via ben 17 atleti BCN. Ottimi risultati di tutti gli atleti tra cui spicca il settimo posto assoluto di Alberta Miori che conquista il titolo di Campionessa Regionale sulla distanza olimpica (1,5k nuoto, 40k bici e 10k corsa). 
Tra gli uomini 11° Marco Brutti e 12° Michele Carlini su ben 400 iscritti, rispettivamente 2° e 3° nel Campionato Regionale. Complimenti a tutti!

Prime gare di triathlon tra Lignano e Asola

Postato in Triathlon

Con il week end appena trascorso è iniziata ufficialmente la stagione delle gare di triathlon. Sabato 23 aprile si è svolto lo Sprint di Lignano con diversi atleti in gara. Start list molto impegnativa con diversi stranieri al via e alcuni atleti italiani di spessore. Migliore al traguardo Marco Brutti che termina 15° assoluto e 2° nella categoria S3. Terzo nella stessa categoria Andrea Pederzolli. Marco Fronza, invece, secondo nella categoria M3. Molto bene anche Vanessa Mancini terza nella categoria S3. Buoni riscontri anche dagli altri atleti in gara.
Domenica 24 aprile è andato in scena, invece, l'Olimpico sempre a Lignano. In gara altri atleti rispetto al sabato tra cui ha spiccato il terzo posto nella categoria M3 di Giuliano Giacomelli. Nello stesso giorno al Triathlon Sprint di Asola top15 di Pederzolli Andrea che conquista anche il secondo posto di categoria.
Complimenti a tutti gli atleti in gara! Prossimo appuntamento il 7 maggio per l'Olimpico di Caldaro.

Campionati Italiani Duathlon Giovanili

Postato in Triathlon

Si è chiusa nell’autodromo di Magione (PG), sabato 09 Aprile, la stagione dei duathlon a livello giovanile. A fare da protagonisti nella gara che assegnava i titoli italiani, circa 600 atleti appartenenti alle categorie Youth A, Youth B e Junior.
Ai nastri di partenza per la BCN presenti Alessio, Vittorio e Giacomo, alla loro prima esperienza ad un campionato italiano e la nostra Chiara, triathleta ormai più “rodata”.
Tra le curve del tracciato automobilistico i primi a partire sono stati Alessio e Vittorio, nella categoria Youth B, che chiudono le loro fatiche appaiati in classifica, con Vittorio autore di un’ottima prima corsa e Alessio con una super frazione ciclistica.
Per la categoria Youth A, ai nastri di partenza ben 176 ragazzi, tra cui il nostro Giacomo, alla prese con una partenza nelle retrovie ma autore di una bella rimonta che lo vede a metà classifica.
Tra le 115 ragazze, Chiara chiude nella top 40 con una gara solida e corsa ad ottimi ritmi, in una categoria che si è dimostrata già molto agguerrita e di alto livello.
Al netto dei risultati, la trasferta ha fatto finalmente assaporare ai ragazzi il clima delle gare nazionali, portando loro un nuovo bagaglio di esperienza e divertimento, rendendoli più “squadra” ed aumentando la motivazione e la voglia di mettersi in gioco in questo sport!
Prossimo appuntamento sarà il 15 maggio a Bolzano.

Alberta Miori seconda al Campionato Italiano di duathlon Classico

Postato in Triathlon

A una settimana dal Campionato Italiano di Coppa Crono di duathlon Alberta Miori e Michele Carlini hanno partecipato al Campionato Italiano di duathlon Classico (10k corsa, 40k bici no draft, 5k corsa) in quel di Pesaro. Giornata dal sapore autunnale con pioggia e vento, condizioni che hanno reso ancora più dura la competizione soprattutto durante la frazione ciclistica. 
Miori agguanta il secondo posto di categoria alle spalle dell'esperta Margie Santimaria atleta specialista dei mezzi ironman con molte gare anche fra gli elite. Vicecampionessa italiana della categoria S3 di tutto prestigio, complimenti!
Ottimo risultato anche per il marito Michele Carlini che termina in top30 assoluta e quarto di categoria con una concorrenza di spessore. 
A fine mese inizierà la stagione di triathlon con il primo vero appuntamento a Lignano seguito dalla gara di "casa" a Caldaro.

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata