Triathlon

Ragazze in evidenza al Triathlon Sprint diga di Mignano

Postato in Triathlon

Domenica 13 giugno si è svolta la 2° edizione del Triathlon Sprint del Lago di Mignano (PC) a cui hanno partecipato le nostre ragazze Chiara Sesti, Vanessa Mancini e Marzia Panizza accompagnate da Marco Brutti e da coach Briga

Sono state proprio le ragazze le assolute protagoniste terminando tutte e 3 nelle prime 15 posizioni assolute e conquistando il podio della propria categoria. Vanessa Mancini sesta assoluta e prima nella categoria S2, Marzia Panizza settima assoluta e prima nella categoria S3 e infine Chiara Sesti quattordicesima assoluta e terza nella categoria S1.

Buona anche la prestazione di Marco Brutti che sfiora la top ten assoluta per pochissimo e termina quarto nella sua categoria.

Adesso un week end di pausa prima del 26-27 giugno che sarà un fine settimana ricco di eventi con molti atleti in gara tra Idro e Spresiano. Forza BCN!
Complimenti a tutti!

Milano Deejay Tri e San Giovanni in Persiceto

Postato in Triathlon

Settimana ricca di eventi partita il 02 giugno 2021 con il Triathlon Sprint di San Giovanni in Persiceto a cui hanno partecipato Andrea Marolla, Luca Ghirardello ed Enrico Faes.

Rientro alle gare dopo 3 anni per Ghirardello che si è battuto egregiamente spalla a spalla con Marolla per una buona Top30. Buonissima gara anche per Faes che dopo l’esordio nella triplice all’Olimpico di Caldaro assapora l’adrenalina di una gara sprint.

Settimana terminata con l’appuntamento al Milano Deejay Tri in cui gli atleti BCN si sono contraddistinti sulle tre diverse distanze: olimpico, sprint e super sprint. Da sottolineare che il week end di Milano ha portato al via quasi 1700 atleti.

Partiamo dal super sprint in cui evidenziamo il debutto nel mondo del triathlon per due nuovi atleti: Monica Loss 8° assoluta e 2° classificata nella categoria M3 e Fabrizio Persico. Primo assaggio per loro di questo bellissimo sport!

In gara anche Massimo del Gatto che questa volta ha optato per una gara molto veloce conquistando il 2° posto nella categoria M4.

Nella distanza olimpica miglior atleta BCN Azzolini Giorgio che conquista anche il 3° posto di categoria M4. A pochi minuti da lui troviamo Igor Veronese, seguono Trentini Sandro e Casillo Antonio.

Infine chiudiamo con la distanza sprint in cui troviamo solo Giuliano Brendolise che ha disputato la sua seconda gara dell’anno nella distanza sprint con una prestazione in netta crescita.

Nei prossimi giorni si avranno i primi rank ufficiali dell’anno con i primi punti per la classifica di società a livello nazionale.

Complimenti a tutti e avanti così verso le prossime manifestazioni!

Buonconsiglio Nuoto ai Campionati Italiani di Duathlon Classico

Postato in Triathlon

Pesaro, Caorle e Lido di Volano: resoconto degli ultimi due week end di gare.

Domenica 23 maggio 2021 si è svolto il Campionato Italiano di Duathlon Classico (10km corsa, 40km bici, 5 km corsa) nella cittadina di Pesaro. Le frazioni podistiche si snodavano fra il lungomare e la zona portuale mentre la frazione bike, molto impegnativa, percorreva parte della spettacolare Strada Panoramica.
In gara per la Buonconsiglio Nuoto Davide Demozzi e Marco Fronza che terminano la loro fatica rispettivamente in 10° posizione nella categoria S2 e al 3° posto nella categoria M3. Di spessore il risultato dell’esperto Fronza che però a causa di un problema durante la frazione ciclistica non è riuscito a riconfermarsi Campione Italiano di categoria. Per quanto riguarda, invece, Demozzi alla sua prima esperienza in un duathlon classico, si è difeso egregiamente in una categoria molto difficile e competitiva come quella degli S2.
Complimenti a ad entrambi i nostri portacolori!

Da ricordare anche la trasferta molto positiva di domenica 16 maggio in cui ben 11 atleti hanno gareggiato al Triathlon Sprint di Caorle con ottimi risultati. Esordio stagionale con i nuovi colori per Marco Brutti che si conferma il più veloce fra gli uomini terminando al 3° posto nella categoria S3.
Menzione particolare per Chiara Sesti e Giuliano Brendolise che nonostante l’inesperienza in gare no draft si sono difesi alla grande nella loro prima gara nella triplice.

Infine complimenti anche ai nostri lunghisti Giorgio Azzolini e Renzo Esposito che hanno rotto il ghiaccio al Medio del Lido di Volano.

32° edizione del Triathlon Olimpico di Caldaro

Postato in Triathlon

Sabato 8 maggio 2021 si è svolta la 32° edizione del Triathlon Olimpico di Caldaro, valido anche per il Campionato Regionale Trentino Alto Adige sulla distanza olimpica.
Al via per la Buonconsiglio Nuoto ben 10 atleti al debutto con il nuovo body societario. Il migliore atleta maschio è stato Davide Demozzi che ha conquistato la 24° posizione al rientro alle gare dopo un anno e mezzo. Medaglia di legno per lui nella speciale classifica che assegnava il titolo regionale.
Per il settore femminile, invece, la migliore è stata Marzia Panizza che termina la sua fatica in 15° posizione che le vale il 3° posto nel Campionato Regionale.
Questa gara è stata anche il debutto nella triplice per Enrico Faes e Filippo Pellegrini che hanno scelto Caldaro per scoprire l’entusiasmante mondo del triathlon.
Ai piedi del podio delle rispettive categorie anche i veterani Marco Carlin e Giorgio Azzolini.
Squadra seguita da coach Briga, sempre presente, e da un folto gruppo di compagni di squadra che hanno fatto sentire il loro tifo all’intero team.
Prossimo week end altre gare fra Caorle e Lido di Volano. La stagione è iniziata e la BCN c’è verso i prossimi obiettivi.
Complimenti a tutti!

Aperta ufficialmente la stagione di Triathlon

Postato in Triathlon

Con la gara del Triathlon Sprint di Lignano del 24 aprile 2021 si è aperta ufficialmente la stagione di triathlon, con l'esordio della squadra triathlon della BCN. Ottima giornata anche per i nostri triathleti impegnati al Duathlon Sprint di Manerba del 25 aprile. Marco Fronza chiude in 18° posizione assoluta conquistando il primo posto nella categoria M3. Top20 anche per Marzia Panizza e Vanessa Mancini che chiudono rispettivamente 3° e 2° nelle categorie S3 e S2. Ottimo esordio nel mondo della triplice anche per Chiara Sesti e Magotti Nicola.

Super Team e siamo solo a inizio stagione!!!

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata