Campionati Italiani Assoluti FISDIR di Nuoto in vasca lunga a Terni

Postato in Squali

Sono ben 59 le società sportive, con più di 300 atleti, che hanno partecipato ai Campionati di Nuoto Assoluti della Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivi relazionali che si è svolta a Terni dal 29 giugno al 1 luglio. Hanno ben figurato i nostri ragazzi agonisti della categoria II2. 
La cronaca, giovedì 29 al mattino nei 50 farfalla Antonio Gittini conseguiva l'undicesimo posto, Tomas Leonardelli dodicesimo e Giovanni Tonon sedicesimo su 24 iscritti. 
Nei 50 dorso Matteo Rebecchi si qualificava per la finale e nel pomeriggio arrivava sesto, e Antonio Gittini conseguiva l'undicesimo posto su 30 iscritti, Tomas Leonardelli diciasettesimo e Giovanni Tonon diciannovesimo.
Sempre nel pomeriggio di giovedi Matteo Rebecchi con una prestazione esemplare vinceva la medaglia d'argento nei 400 misti con il tempo di 7'36'' 57 dietro al campione del mondo in carica Francesco Piccinini della PHB Bergamo.

Venerdi mattina nelle qualifiche dei 100 farfalla Tomas Leonardelli centrava l'obiettivo con il quarto tempo della batteria (1'41''81) e stupiva tutti nel pomeriggio regalandosi la medaglia di bronzo con una spettacolare seconda vasca (1'40''83). Sempre venerdi mattina Matteo Rebecchi si qualificava nei 200 misti con il secondo tempo ma nel pomeriggio pur non sbagliando nulla non riusciva a ripetere la medesima prestazione, arrivando quarto. Il ragazzo mostrava tutta la sua sportività andando a congratularsi con i suoi avversari. Giovanni Tonon si piazzava ventiduesimo nei 50 stile libero su 36 iscritti e Antonio Gittini decimo con il tempo di 37''15 sfiorando la qualifica.

Le fatiche dei ragazzi si concludevano sabato con la staffetta 4x100 mista che li vedeva iscritti con il quarto tempo di 7'47''72 conseguito a Cremona quest'anno il 14 maggio. Gittini Rebecchi Leonardelli Tonon sfoderavano tutta la loro grinta, migliorando considerevolmente i loro tempi e mandando in visibilio i loro genitori che assistevano. Concludevano quarti con il tempo di 7'16''33.
Che dire: il lavoro paga. Complimenti Squali!

Marco

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata