12° Trofeo Andrea Montano – Meeting Interregionale di Nuoto FINP

Postato in Squali

In vasca a Montebelluna per il 12° Trofeo FINP Andrea Montano, domenica 21 maggio, con Dmitry Berra, il nostro atleta FINP, altri 34 atleti fra i quali spicca Antonio Fantin uscente dalle Paralimpiadi di Tokjo e che in questa gara ha fissato 3 record italiani, Xenia Palazzo, nuotatrice mondiale con 2 bronzi, un argento e un oro alla manifestazione giapponese, e altri atleti con ottimi risultati a livello nazionale ed europeo.
Alla gara hanno partecipato 11 società sportive con i loro atleti provenienti da tutta Italia, dimostrando così che il movimento del Nuoto Paralimpico è in continua crescita.
Dmitry ha ottenuto un 1° posto nei 50 dorso con 1.00.8, e un terzo posto nei 50 Stile libero con 42.6. Purtroppo, per soli 6 decimi non è riuscito a centrare il tempo limite per partecipare ai Campionati Italiani. Questa non deve essere una sconfitta, ma lo stimolo per impegnarsi di più e ritornare alle prossime sfide più pronto e motivato di prima. 
La perfetta conclusione del pomeriggio sportivo, è stata la 4x50 mista, fuori classifica, che ha volutamente fuso insieme gli atleti delle società partecipanti, che, con i tecnici e i volontari, si sono rituffati in vasca per aggiudicarsi l’ambito premio della “staffetta ignorante”, ovvero la soppressa da podio. Noi della Buonconsiglio Nuoto, con i nostri amici della Cooperativa Arca di Noè, ci siamo aggiudicati il primo posto e il succulento premio!

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata