Pallanuoto

Prima giornata di Campionato Pallanuoto di Serie B

Postato in Pallanuoto

Domenica 27 marzo le ragazze della pallanuoto BCN sono scese in acqua contro il Mestrina Nuoto, match valevole per la prima giornata di Campionato di Serie B. È stata una partita emozionante che ha visto finalmente l’esordio delle nostre atlete nel campionato agonistico. Nonostante un inizio gara un po’ timido, il match è stato equilibrato fino alla fine. Infatti, dal secondo parziale la formazione di casa ha risposto ad ogni colpo della squadra ospite, trascinata dalle ragazze più grandi. Ne usciamo sconfitti per 11-13 ma con buoni propositi sul futuro vista la prestazione data, che ha lasciato ottimi spunti su cui lavorare. Disponibile anche il video della diretta twitch con tanto di telecronaca da parte del Mestrina Nuoto.

Prossimo appuntamento domenica 3 aprile a Bolzano, ore 13.00 contro Pallanuoto Trieste.

Di seguito i parziali:

  • Primo tempo: BCN 1-4 Mestrina
  • Secondo tempo: BCN 3-2 Mestrina
  • Terzo tempo: BCN 3-3 Mestrina
  • Quarto Tempo BCN 4-4 Mestrina

Atlete convocate:

1 - Dellai Chiara
2 - Oliveri Ludovica
3 - Giulino Olivia (1 Goal)
4 - Pianta Nives (2 Goal)
5 - Cammelli Anita
7 - Battistelli Erica
8 - Navarini Nicole (7 Goal)
9 - Fedrizzi Rita
10 - Luongo Francesca
11 - De Salsi Giaia (1 Goal)
13 - Chistè Veronica

I ragazzi BCN convocati al collegiale di pallanuoto

Postato in Pallanuoto

Giovedì 24 febbraio si è tenuto presso l’impianto Ito del Favero (TN) il collegiale di pallanuoto a cui hanno partecipato 24 atleti tra cui alcuni della BCN. In questo primo incontro i ragazzi hanno potuto confrontarsi e cimentarsi in allenamenti basati sulla tecnica individuale con e senza palla e in una partita finale. Oltre che tra i ragazzi è stata un’occasione di confronto tra tecnici e comitato sulla situazione attuale nei vari club.
Il prossimo passo saranno degli allenamenti riservati ad un numero ristretto di atleti in vista del Trofeo delle Regioni che si disputerà a settembre ad Ostia (ROMA).
Ecco i nostri ragazzi presenti al collegiale:Alessio Bianco, Federico BolegoTeodoro ButturiniCarlo CostaSamuele TomasiMichel Zott, con un grosso in bocca al lupo per i prossimi impegni!

Leggi la news sul sito del Comitato FIN Trentino.

 

Meeting Nazionale Waterbasket

Postato in Pallanuoto

Si è svolto sabato 31 luglio al lago di Caldonazzo, ristorante Ca Rossa, il Meeting Nazionale Waterbasket, dove un gruppetto di atleti #BCN si è classificato al 6° posto contro le migliori d'Italia. Anelli Olimpici d'onore per noi che eravamo la squadra dei più giovani.
Complimenti a Stefano De Rosa, Marco Penta, Giovanni Rosatti, Stefano Menestrina e a Silvia Marcon, premiata come miglior giocatrice.

Dicembre di impegni per i Diavoli pazzi BCN

Postato in Pallanuoto

Il 5,6 e 7 dicembre sono state tre giornate di pallanuoto full time per i nostri Diavoli Pazzi. Nel week end i più grandi sono stati impegnati nel “I Trofeo di Natale – Città di Trento”, organizzato dalla SND Nuotatori Trentini nel Centro Sportivo di Trento Nord. Per loro è stato il primo vero impegno ufficiale, che li ha visti posizionarsi al sesto posto in graduatoria.
Tuttavia, oltre alla posizione finale in classifica bisogna tenere conto anche di altri aspetti generali riguardanti le partite disputate nel corso del torneo: dal punto di vista offensivo la squadra è sempre riuscita ad andare a segno e, nonostante il risultato finale abbia premiato la squadra avversaria, i Mad Devils hanno tenuto testa a squadre con molta più esperienza come quella del Rovereto e del Belluno B per più di metà partita.
Sono da segnalare le ottime prestazioni individuali di Walter Brugnara e Siegfried Nardon dimostrate da ottime parate, il tempismo di Thomas Cainelli nel servire sempre nel migliore dei modi il pallone davanti alla porta avversaria ai compagni di squadra, le prestazioni sulla fascia di Filippo Stabile e Mattia Preghenella, che hanno contribuito a creare ottime palle goal, poi sostituiti egregiamente da Veronica Conti e Adriano Bolognani. Anche Nicole Navarini si è fatta certamente notare per la difesa rocciosa nei confronti dei centroboa avversari, sostenuta e sostituita da Roberta Cainelli e Elisa Filippi, subito pronte a dar man forte all’amica e compagna di squadra. Non vanno certamente dimenticati Andrea Strada e Nicolò Margoni sempre reattivi in fase offensiva e difensiva, in conclusione, e non per importanza, da segnalare il grande senso di sacrificio di Daniel Spinel e Federico Cristofaletti. 
Anche i piccoli Diavoli Pazzi dell’U13 e dell’U15 lunedì 7 dicembre sono stati impegnati in un’amichevole con la Rari Nantes Trento, nella piscina di Madonna Bianca. La partita è stata utile al fine di capire a che punto fosse la preparazione delle 2 formazioni in acqua, che hanno dimostrato una buona affinità di squadra, soprattutto tra le fila dei piccoli Mad Devils: solidi nella loro azione in acqua anche nei momenti di maggiore in difficoltà e in grado di creare molte e ghiotte occasioni da goal.
Queste tre giornate sono state per le nostre squadre di buon auspicio per l’inizio dei campionati che avverrà nel mese di febbraio, permettendo ai nostri atleti di sfruttare il tempo ancora a disposizione prima del fischio d’inizio delle rispettive competizioni per migliorare le proprie performance e poter affrontare nel migliore dei modi gli impegni futuri sfruttando tutto l’entusiasmo e il potenziale che le nostre formazioni già possiedono.
Un ringraziamento particolare a Mattia, da parte di tutta la società per il grande impegno che sta mettendo in questa sfida, per la passione con cui sta svolgendo questa attività e per la grinta con cui affronta tutte le sfide e per quello che riesce a trasmettere ai giovani pallanuotisti! Bravo Mattia, e bravi tutti! Continuate così e sicuramente le soddisfazioni non mancheranno, anche se la più grande soddisfazione per la società è proprio quella di vedere un gruppo unito e motivato che gioca, si impegna e si diverte!!!

Primo impegno ufficiale per i Pallanuotisti BCN

Postato in Pallanuoto

Erano presenti oltre la nostra, le squadre di Lugano, Bentegodi Verona, Livorno, Trentuno di Trento e ovviamente Altogarda.
In una cornice spettacolare  (visto che la piscina si trova fra le pareti rocciose per arrampicate e il castello di Arco)  e all’interno di un parco molto accogliente, ogni squadra ha disputato quattro incontri il sabato in un girone all’italiana. La domenica si sono effettuate altrettanti incontri  ad eliminazione per definire la classifica finale.
I nostri ragazzi si sono difesi con onore dimostrando orgoglio, attaccamento alla propria squadra, e un coraggio da leoni dovendosi confrontare con squadre molto più grandi (anche  di età) e con una preparazione atletica già avviata da tempo e  in un campo gara dove la temperatura dell’acqua non superava i 18°C. 
Elementi di sicura certezza per un nuovo anno agonistico di pallanuoto, li vorremo nominare per l’abnegazione e l’impegno profuso per tutto il torneo:
Adriano Bolognani, Alan Brugnara, Walter Brugnara (papà di Alan per la prima volta nella nostra squadra dimostrando ottime doti di portiere), Thomas Cainelli, Roberta Cainelli, Giovanni Cataldo (che ringraziamo per il suo attaccamento alla maglia della BCN), Veronica Conti, Lorenzo Fedrizzi, Elisa Filippi, Filippo Stabile. 
All’ultima partita abbiamo avuto il piacere di rivedere un nostro giovane pallanuotista Federico Cristofaletti, che si è lanciato nell’acqua gelida a difendere i colori di quella che sarà di nuovo la sua squadra.
Questi ragazzi saranno presenti alla festa della Buonconsiglio del 20 settembre p.v., assieme ad altri pallanuotisti, per poi proseguire con un programma sempre più dettagliato alla preparazione degli impegni futuri.

Grazie a tutti di cuore da parte dei vostri Mattia e Domenico.

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata