Pallanuoto serie B femminile, finale di stagione

Postato in Pallanuoto

Si chiude così, il Campionato di serie B femminile 2023 per la squadra della Buonconsiglio Nuoto.
Le nostre atlete hanno affrontato a testa alta un totale di sei partite, giocando con grande grinta e concentrazione. Dall’anno scorso, inizio del nostro progetto per la serie B femminile, le ragazze si sono viste protagoniste di una crescita esponenziale. Purtroppo i risultati ottenuti non sono stati all’altezza delle aspettative del campionato disputato, ma le ragazze ne sono uscite con un ampio bagaglio carico di esperienza e insegnamenti
L’allenatore conclude la stagione dicendo: “È stato un campionato impegnativo, visti anche gli infortuni avuti durante la stagione. A volte abbiamo peccato di inesperienza, dovuto al fatto che molte atlete erano alla prima competizione agonistica.  Nonostante questo, sono molto orgoglioso delle mie ragazze perché non si sono abbattute, sorprendendomi con una grande determinazione e sempre pronte a mettersi in gioco in ogni partita.
Il 14 maggio, alle ore 15, presso la piscina di Bolzano, si è disputata l’ultima partita del campionato, vedendo le nostre ragazze contro la Mestrina. Nonostante il primo tempo viene dominato dalla squadra ospitante, le ragazze non si sono demoralizzate e hanno recuperato durante il secondo. Alla fine di quest’ultimo, purtroppo, perdiamo una giocatrice e le nostre ragazze hanno dovuto affrontare gli ultimi due tempi senza nessun cambio. Grinta e determinazione le hanno portate a costruire grandi azioni sia in attacco che in difesa e fino a quando non c’è stato il fischio finale hanno sempre provato a strappare qualche goal alle avversarie.
Parziali: 0-4, 3-4, 3-6, 1-3
Concludendo, possiamo affermare ancora una volta che le basi che sono state costruite sono ben solide. Le ragazze stanno mettendo sempre più impegno, aumentando sia la presenza agli allenamenti che la voglia di migliorarsi ogni giorno di più. Ed è proprio qui che sta la forza della nostra squadra di pallanuoto femminile: il legame e il gruppo che sono riuscite a formare, sempre pronte l’una per l’altra e sempre disponibili a supportare le compagne. 
Testa e cuore verso la nuova stagione, piena di nuovi obiettivi!

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata