1° Trofeo Master Buonconsiglio Nuoto - Attesa premiata!
Quante ansie, quanti dubbi, quante paure, per il 1° Trofeo Master organizzato dalla nostra società! Ognuno di noi, dalla dirigenza, alla segreteria, ai tecnici, agli atleti Master, si è impegnato al massimo affinché tutto potesse andare per il meglio. Alla fine della manifestazione di domenica 15 maggio, una grande soddisfazione ha invaso tutti noi: l’unione di tutto il team della Buonconsiglio Nuoto ha permesso che questa prima manifestazione fosse apprezzata da tutti i concorrenti.
Durante l’intera manifestazione abbiamo avuto congratulazioni e lodi dai team più lontani, come quelli friulani e veneti; in particolare, dall’Unione Nuoto Friuli, dal Gis-Gest. Impianti, dal Team Euganeo e dall’Acquaviva 2001 Srl .
Apprezzamenti e tanta simpatia, con l’invito di ripeterci anche per l’anno 2011/2012, anche dalle squadre trentine. Dagli amici del Nuoto Pergine, leali antagonisti che si sono battuti con impeto e tanto entusiasmo, che hanno lodato l’organizzazione, nonché la ricchezza dei premi e gadget vari. Altrettanto posso dire della Pol. R.N di Trento capitanata dalla sempre affabile Monica Venditti.
Particolarmente euforici ed entusiasti i ragazzi di Mattia Bisoffi dell’ASD 2001 Team, che hanno potuto affrontare per la prima volta l’esperienza di una gara Master. Complimenti agli azzurri della R.N. Valsugana, capitanata dall’entusiasta Anna Fontana, che hanno conquistato un meritatissimo quinto posto, evidenziando la qualità degli atleti master in Trentino.
Un plauso va comunque fatto a tutti i partecipanti che hanno aderito alla manifestazione e gareggiato con tanta professionalità, passione e impegno.
Non posso non ringraziare i “miei” ragazzi che per tutta la stagione sono sempre saliti sul podio.
Le cifre parlano chiaro: 4° a Innsbruck a novembre, 3° a Bolzano a gennaio, 3° ai Regionali a febbraio, 2° alla gara organizzata dalla R.N. Trento in aprile e oggi meritatamente primi con ben 45.251,93 punti.
Questi ragazzi, credo, si siano meritati la soddisfazione di poter avere, stabilmente, nel tempo una Manifestazione organizzata dalla propria società.
Un grazie particolare va da parte di tutti noi al nostro appassionato Presidente che ha permesso che tutto ciò si avverasse. Grazie Aurelio, che a fronte di un atteggiamento a volte “burbero” nascondi un cuore e una generosità infinita.
Altre gare e altre battaglie agonistiche aspettano i nostri Master; ma di questo ve ne parlerò in un prossimo futuro. A tutti ancora un grazie di cuore.
Vostro Domenico







Appena arrivati, abbiamo avuto il tempo di cambiarci ed ecco la prima gara, i 200 Stile femminile.
Poi sono arrivati i 200 Stile maschili, dove il nuovo acquisto Andrea Danielli con il suo 2’24”37 ha contribuito a dare punti significativi alla squadra. Sono andati a punti anche Alberto Righi con il primo posto nei 100 rana e il secondo nei 50 stile; Anna Facchini con il settimo nei 50 delfino e il sottoscritto con i secondi posti a dorso e a delfino. 
Prossimo appuntamento a Innsbruck il 27/28 novembre, dove mi auguro che il numero dei partecipanti sia ancora più numeroso, per poter competere degnamente con gli amici della R.N. Trento, Nuoto Pergine e … qualsiasi società voglia confrontarsi con noi con spirito competitivo, ma gioioso.



