Master Buonconsiglio alla ribalta!!

Postato in Master

Durante questo periodo estivo il gruppo Master della Buonconsiglio Nuoto ha continuato ad allenarsi con assiduità e perseveranza, senza perdere mai un allenamento; lavorare in vasca lunga ha stimolato tutto il gruppo a cimentarsi su distanze da “fondisti”.

Il 9 luglio è bastata una e-mail della nostra Desiree, che invitava e incoraggiava a prendere in seria considerazione la proposta di cimentarsi nell’attraversata del lago di Caldonazzo, dalla Cà Rossa al Valcanover e ritorno con relativa pizza-premio, per ritrovarci una ventina pieni di entusiasmo e …. di timore, sul molo della Cà Rossa, pronti a sfidare le tiepide acque di Caldonazzo.
Tutto qui? Ma figurarsi, ormai il nostro squadrone sempre più compatto e unito ha deciso di accogliere l’invito di Massimo Moser di partecipare all’attraversata del lago di Pinè, in occasione della festa del Dragon Festival. Il sottoscritto, come coach del gruppo, si è quindi affrettato ad allenare i suoi atleti per potere affrontare le lunghe distanze.
Il 25 luglio alle ore 10 del mattino, ben 15 dei nostri Master, assieme agli amici della R.N. Trento e alcuni atleti dell’esercito,  si sono tuffati con intrepido coraggio e … incoscienza nelle gelide acque di Pinè. Freddo, vento, corrente e onde hanno messo a dura prova i nostri atleti che ancora una volta hanno dimostrato uno spirito di squadra e di ….. coraggio veramente commoventi e invidiabili.
Ma……. non  è finita; il 31 luglio 2010, ancora una sfida attende i nostri meravigliosi Master: l’attraversata del lago di Caldonazzo dal lido di Caldonazzo a S. Cristoforo e ritorno, per una distanza di 8 Km. per i più audaci; per tutti gli altri, circa una quarantina, da S. Cristoforo al Lido di Caldonazzo per una distanza di 4 Km., con spaghettata rigeneratrice.
Come andrà a finire? Sono certo che i nostri atleti si faranno valere anche in questa nuova sfida che ci porterà a competere in modo “molto amichevole” con R.N. Trento, Nuoto Pergine e alcune società di Rovereto.
Grazie di cuore a tutti i miei atleti per l’attaccamento e …la pazienza dimostratami e per quello spirito di amicizia sincera e spontanea sorta fra di noi che, sono certo ci porterà a raggiungere traguardi sportivi sempre più ambiziosi.  Con affetto

vostro Domenico

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata