Ultima performance dei Master Buonconsiglio per l’annata 2009-2010

Postato in Master

Dopo aver preso le misure durante il mese di luglio con l’attraversata dalla Cà Rossa al Valcanover e ritorno, seguita dalla gara sul lago della Serraia di Pinè sulla distanza dei 700 metri, e l’attraversata del lago di Caldonazzo da S. Cristoforo al Lido di Caldonazzo in compagnia degli amici del Nuoto Pergine e della R.N. di Trento, per una distanza di circa 4 Km., i nostri atleti hanno voluto cimentarsi per la prima volta in una competizione vera di mezzofondo iscrivendosi il 28 agosto alla 4 Km. del 22° Trofeo Lago di Caldonazzo.
Dopo un allenamento metodico e costante, non privo di sacrifici e spirito di abnegazione, durato per tutto il mese di agosto, i nostri ragazzi si sono presentati puntuali alla punzonatura alle due del pomeriggio del 28. Fin qui tutto ok, se non fosse che dopo neanche mezz’ora inizia a sollevarsi un forte vento, il lago comincia a incresparsi sempre di più, arrivano le prime gocce di pioggia e la temperatura dell’aria si abbassa bruscamente. Gli organizzatori rinviano la partenza fissata per le 15,30, prima alle 16,00 poi alle 16,15 e infine decidono di far partire la gara, sulla distanza ridotta di 2 Km, alle 16,40.
Potete immaginare lo stato d’animo dei miei ragazzi: chi voleva ritirarsi, chi diceva che in quelle condizioni era da spararsi, chi non voleva restare …vedovo!?! Chi nascondeva in un bianco pallore tutta la paura e l’ansia di gettarsi in acqua in quelle condizioni.
Eppure, ancora una volta, lo spirito di squadra, la volontà di aiutarsi e sostenersi reciprocamente e quel sano orgoglio che sostiene i veri atleti ha fatto si che tutti i nostri undici eroi al suono della campana si siano gettati nella mischia e tra una bevuta e uno spintone ricevuto dagli avversari sono riusciti a completare con onore e con soddisfazione la propria performance.
Personalmente non posso che rinnovare un grazie a tutti i miei Master che in tutta l’estate si sono allenati con tanta passione, serietà e ….allegria, e un grazie particolare anche alla società Buonconsiglio e al suo Presidente che ci ha permesso di poter ottenere questi risultati e queste soddisfazioni.
A tutti un caloroso abbraccio e vi aspetto tutti compatti per l’inizio della nuova stagione 2010-2011 che è ormai alle porte.        

Con affetto vostro Domenico.


 

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata