In ricordo di Cosimo Bungaro

Postato in Comunicazioni

  Nel 1977 alcuni amici frequentatori della piscina comunale di Via Fogazzaro assunsero l'iniziativa di costituire una nuova società di nuoto, anche se ne esistevano già due - la Rari Nantes e il Csi Nuoto - con lo scopo di dedicare maggiore attenzione alle categorie di giovani atleti.
Nacque così la “BUONCONSIGLIO NUOTO”.
Il Consiglio Direttivo decise quindi di ricercare un istruttore a cui affidare il compito di seguire corsi di nuoto che invogliassero i più piccoli a cimentarsi con la disciplina natatoria.
La scelta cadde dopo varie prove di selezione su Cosimo BUNGARO che era personalmente un appassionato praticante del nuoto e già dimostrava una certa competenza anche sul piano tecnico.
Si iniziò quindi ad avviare corsi di nuoto per atleti di giovane età sotto la sua specifica guida: l'istruttore Bungaro quindi iniziò a lavorare in vasca con molto impegno e con molta professionalità ed i risultati non tardarono a dimostrare che quanto desiderato dalla Società era motivo di soddisfazione sia per l'istruttore stesso che per i giovanissimi atleti appartenenti alla “BUONCONSIGLIO NUOTO”, che non sfiguravano nei confronti degli atleti delle altre società natatorie che vantavano una maggiore esperienza nella disciplina.
Da questo momento e per tanti anni la Società Buonconsiglio Nuoto si è avvalsa della preziosa collaborazione di Cosimo Bungaro, che ha consentito alla società di raggiungere soddisfacenti traguardi anche a livello regionale. 
Giuseppe Agrimi

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata