Campionato Regionale Agonisti FISDIR Lombardia

Postato in Squali

Domenica 14 maggio si è svolta a Cremona l'edizione 2023 del Campionato Regionale di Nuoto FISDIR in vasca olimpica per il settore agonistico. La Buonconsiglio Nuoto ha partecipato con la sua rappresentativa poiché invitata dalla società Delfini Cremona, organizzatrice dell'evento. Ottime prestazioni dei nostri ragazzi. Nel particolare, Antonio Gittini ha gareggiato per la prima volta nei 50 rana, acquisendo esperienza e dimostrando di aver ampi margini di miglioramento, ma avendo comunque soddisfazione dalla sua prestazione. Giovanni Tonon tornava alle gare dopo un periodo di stop forzato e ben si esprimeva nelle due gare dei 50 metri dorso e stile, considerando i pochi allenamenti effettuati. Ottima prestazione di Tomas Leonardelli che esordiva nei 100 farfalla in vasca lunga e riusciva nell'impresa di mettersi dietro tutti gli atleti lombardi, con il tempo di 1'42''58.
Eccellente la gara di Matteo Rebecchi nei 400 misti; il ragazzo fermava il cronometro ai 7'36''80 e staccava cosi il biglietto di qualificazione per i campionati italiani che si terranno a fine giugno a Terni (il tempo minimo richiesto per la qualificazione è di 8'14''10), confermando così che il lavoro paga. I suoi 4 allenamenti settimanali stanno dando i frutti sperati.
Ottima prestazione anche della staffetta 4x100 mista BCN con il tempo di 7'47''72 (Gittini, Rebecchi, Leonardelli, Tonon).
Complimenti ragazzi e avanti cosi!