TITOLO ASSOLUTO E ANCORA QUALIFICAZIONE

Postato in Tuffi

E' finito finalmente questo tour de force: tre gare intense e importanti per la convocazione per i mondiali e gli europei. Non è facile: sono due anni che ogni gara che affronta Francy è importante per qualificarsi ad una manifestazione importante, quindi stress al massimo livello. A Fra è sempre mancata la zampata finale. Quest'anno tutto è incominciato nel migliore dei modi, migliorando il tuffo che per lei è maledetto e soprattutto incrementando la sua serie: adesso ha la serie della fuoriclasse cinese Juo Jin Jin e di tutte le atlete a livello mondiale, ma soprattutto è diventata consapevole della sua forza.

Oggi ha coronato il grosso lavoro fatto in questi mesi. Ringrazio immensamente Sergio Bonvecchio che mi ha aiutato in questo, dedicandogli la vittoria e il titolo italiano assoluto nella specialità di 1 metro e soprattutto la convocazione agli europei e ai mondiali anche in questa specialità. Poi in seguito vedremo se lasciare la gara da 1 mt  a Tania per non appesantire troppo Fra.

Quindi, per riepilogare, abbiamo portato a casa due titoli assoluti nella specialità sincro e da un metro e un bronzo dal trampolino da 3 mt. Francy mercoledì parte per il Dubai, Dhoa dove si svolgerà la super final (cioè i migliori 8 atleti al mondo) e qui farà la gara sincro insieme a Tania dove potrà valutare il vero livello raggiunto.