2° Trofeo Città di Gussago

Postato in Squali

Domenica 26 marzo si è svolta a Gussago (BS) la 3^ Prova del Circuito Nord Cup della Lombardia, denominata 2° Trofeo Città di Gussago, competizione riservata esclusivamente ai nuotatori DirA (AGONISTI). I nostri ragazzi, essendo stati invitati dalla società organizzatrice, la Polisportiva Bresciana NO Frontiere, hanno potuto cimentarsi con i fortissimi atleti lombardi, e tra loro alcuni campioni e altri medagliati ai mondiali C21 e Open svoltisi in Portogallo nell'anno 2022.
"A rompere il ghiaccio" è stato Tomas Leonardelli (classe 2003) che per primo si è cimentato, da neofita, nella distanza dei 100 Farfalla centrando un dignitoso terzo posto nella serie unica con il tempo di 1.47.67. Tomas iscritto anche nei 100 stile libero arrivava sesto e poteva partecipare alla miglior serie per quella distanza forte del tempo di qualifica ottenuto ai campionati italiani svoltisi a novembre a Colle Val d'Elsa (SI).
Matteo Rebecchi (classe 1999) si confermava nella distanza dei 200 misti con il terzo posto, sempre vicino ai suoi migliori tempi nella distanza. Anche nei 100 misti, Matteo ben figurava, nonostante sia carico di lavoro, per la preparazione dei 400 misti. Gara che affronterà nei i prossimi campionati italiani di giugno, in vasca lunga a Terni.
Antonio Gittini, promettente ragazzo dell'anno 2007, nonostante le difficoltà a frequentare gli allenamenti dato che abita in quel di Levico, sfoderava tutta la grinta che gli è consona sia nei 50 stile libero che nei 50 dorso confermando i tempi degli italiani di Colle Val d'Elsa di novembre 2022, ove nella la categoria junior centrò 2 medaglie. 
I tre ragazzi hanno voluto dedicare le loro prestazioni all'amico e compagno di allenamenti Giovanni Tonon, che causa forza maggiore non può al momento allenarsi. Lo abbracciamo tutti quanti con affetto e stima. FORZA GIOVANNI, ti aspettiamo!