Tuffi

Postato in Agonismo

Hai un sogno nel cassetto? Ti piace tuffarti e provare a volare? ...allora il trampolino ti sta aspettando!

La disciplina dei tuffi prevede diverse categorie, suddivise in agonismo e attività amatoriale, oltre che per l'età degli atleti. L'età di appartenenza alla categoria è quella che l'atleta compirà nel corso dell'anno solare successivo a quello di avvio stagione sportiva.

Allenamenti
Si svolgono per la stagione invernale alla piscina del Centro Sportivo Manazzon (ad eccezione del periodo di chiusura dell'impianto stabilito di anno in anno dal Comune di Trento e da ASIS). Gli allenamenti della stagione estiva vengono programmati in base agli spazi acqua messi a disposizione da ASIS al Lido Manazzon.

Tutti gli allenamenti vengono proposti dal lunedì al sabato: il tecnico di riferimento organizza l'attività, identificando gruppi, orari e frequenza adeguata per ogni atleta, compatibilmente con gli spazi a disposizione.

Può essere proposto anche un allenamento a secco alla palestra Solarium di Gardolo su indicazione del tecnico.

Avviamento ai tuffi
I bambini dai 5 anni in poi possono frequentare sessioni di avviamento ai tuffi.

Tuffi master-amatori
L’attività tuffi master-amatori è rivolta agli adulti che si vogliono cimentare in questa bellissima disciplina. Unico prerequisito l’aver consolidato una acquaticità di base (capacità di galleggiare e/o nuotare).

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok