Family in Trentino

Postato in Società

L’A.S.D. Buonconsiglio Nuoto il 27 aprile 2014 ha ottenuto il riconoscimento di associazione che “promuove il benessere della famiglia e della natalità” ottenendo il “Marchio Family”.


Che cos’è il Marchio Family?

E' un marchio promosso dalla Provincia Autonoma di Trento, che viene rilasciato a tutti gli operatori, pubblici e privati, che si impegnano a rispettare nella loro attività i requisiti stabiliti dalla Giunta provinciale per soddisfare le diverse esigenze delle famiglie.
Per maggiori informazioni visita www.trentinofamiglia.it

Che cosa fa la A.S.D. Buonconsiglio Nuoto di Trento per la famiglia?

  • promuove le discipline sportive di Nuoto, Tuffi, Pallanuoto e Triathlon per fini sia agonistici che dilettantistici e amatoriali ha come obiettivo di perseguire assieme alle famiglie il benessere del singolo individuo, inteso come salute fisica, psicologica in relazione all’ambiente sociale;
  • agevola la partecipazione delle famiglie alla vita associativa offrendo la possibilità anche ai genitori di partecipare attivamente alla società diventando soci;
  • la partecipazione dei genitori è favorita anche nelle occasioni di socializzazione, nei momenti di incontro della società anche fuori dall’attività sportiva in senso stretto (feste sociali, riunioni ecc).
  • prevede delle tariffe particolari per i nuclei famigliari: un scontistica “a scalare” per gli iscritti appartenenti allo stesso nucleo familiare, o particolare in caso di disabilità o nucleo monoparentale (sconto del 10% a partire dal secondo componente del nucleo, possibilità di rateizzazione delle quote di iscrizione per nuclei monoparentali o in situazioni di difficoltà, sconti per persone con disabilità certificata).
  • pone attenzione particolare al comportamento degli atleti, dei tecnici e degli istruttori che sono tenuti a rispettare i dettami dello Statuto e del Regolamento sociali e del Codice di Comportamento Sportivo del CONI.

Vuoi dare la tua opinione, proporre qualcosa o avere delle informazioni? Scrivici all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.!

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata