Campionati Italiani Duathlon Giovanili

Postato in Triathlon

Si è chiusa nell’autodromo di Magione (PG), sabato 09 Aprile, la stagione dei duathlon a livello giovanile. A fare da protagonisti nella gara che assegnava i titoli italiani, circa 600 atleti appartenenti alle categorie Youth A, Youth B e Junior.
Ai nastri di partenza per la BCN presenti Alessio, Vittorio e Giacomo, alla loro prima esperienza ad un campionato italiano e la nostra Chiara, triathleta ormai più “rodata”.
Tra le curve del tracciato automobilistico i primi a partire sono stati Alessio e Vittorio, nella categoria Youth B, che chiudono le loro fatiche appaiati in classifica, con Vittorio autore di un’ottima prima corsa e Alessio con una super frazione ciclistica.
Per la categoria Youth A, ai nastri di partenza ben 176 ragazzi, tra cui il nostro Giacomo, alla prese con una partenza nelle retrovie ma autore di una bella rimonta che lo vede a metà classifica.
Tra le 115 ragazze, Chiara chiude nella top 40 con una gara solida e corsa ad ottimi ritmi, in una categoria che si è dimostrata già molto agguerrita e di alto livello.
Al netto dei risultati, la trasferta ha fatto finalmente assaporare ai ragazzi il clima delle gare nazionali, portando loro un nuovo bagaglio di esperienza e divertimento, rendendoli più “squadra” ed aumentando la motivazione e la voglia di mettersi in gioco in questo sport!
Prossimo appuntamento sarà il 15 maggio a Bolzano.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok