BCN al Triathlon Sprint Gold Silca Cup

Postato in Triathlon

Nella pittoresca cornice del lago di Santa Croce, si è disputato, domenica 25 luglio, il Triathlon Sprint Gold Silca Cup organizzato dalla Silca Ultralite di Vittorio Veneto. Il piccolo paese di Farra d’Alpago ha ospitato circa 600 atleti fra donne e uomini con molti atleti di spessore internazionale. 
Per questa gara la squadra della Buonconsiglio Nuoto si è spostata in massa verso il Veneto con ben 20 atleti. Una vera trasferta di squadra in cui il si è dimostrata la forza del gruppo con anche diversi ottimo risulati.
Dopo Ledro si è rinnovata la sfida Brutti-Pederzolli in cui ha avuto la meglio Brutti dopo una volata al cardiopalma. Per loro una top20 di spessore visto il livello della manifestazione e il secondo e terzo posto nella categoria S3. Seguono Marolla in 44° posizione, Leonardi in 55°, De Carli in 58°, Fronza in 95°, Azzolini 127°, Veronese 173°, Cobelli 174°, Zamboni 184°, Brendolise 208°, Moser in 222°, Ranzato in 224°, Trentini in 231°, Carlin in 240° e Riz in 363°.
Ottima prestazione anche del settore femminile in cui la new entry Mancin Isotta conquista la 12° posizione seguita da Panizza in 48° posizione e da Loss in 93° posizione, all’esordio in un triathlon sprint.
Da menzionare anche la buona gara di Giorgio Licciardello al triathlon sprint di Lodi
Dopo questo week end la classifica nazionale vede un salto di 16 posizioni per la BCN che si piazza al 19° posto assoluto, un gran risultato considerando che questo è il primo anno di attività. Complimenti a tutta la squadra!
Un ringraziamento speciale anche a Dorigoni - Veicoli Commerciali che ha messo a disposizione della squadra un furgone per la trasferta.