BCN triathlon giovani sugli scudi nelle ultime gare di questa prima parte di stagione

Postato in Triathlon

Procedendo con ordine, si è svolta domenica 10 luglio l’Aquathlon del Lagorai, gara storica organizzata dalla ASD Dolomitica a Predazzo.
Da segnalare il 3° posto di categoria di Alessio, Youth B e il 4° di Vittorio, sempre nella stessa categoria. Tra i più giovani, davvero ottime le prove di Tommaso, Eva e Benedetta, a pochi secondi dal podio.
Archiviata la gara valevole come tappa del circuito regionale, si è passati alla più importante manifestazione nazionale dell’anno: i Campionati Italiani di Triathlon, venerdì 15 luglio a Spresiano (TV).
A rappresentare la BCN i nostri due atleti più grandi, Alessio e Vittorio, entrambi in netta crescita in questa prima parte di stagione. In una categoria agguerritissima, Alessio regala 2 ottime frazioni (nuoto-bici) e tanti buoni spunti su cui lavorare per le prossime gare. Da registrare purtroppo la prima squalifica per Vittorio, complice un errore in entrata zona cambio che gli è costato il mancato inserimento nella classifica finale.
Nello stesso week end, importantissimo traguardo per Alessio, convocato per la Coppa delle Regioni, gara a squadre tra regioni valevole come campionato italiano. Grande soddisfazione e orgoglio nel rappresentare la propria regione in ambito nazionale.
Ora la giusta ricarica in vista degli ultimi appuntamenti di fine stagione!

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata