Squali

Campionati Italiani Invernali FINP in vasca lunga

Postato in Squali

Si è conclusa domenica 17 marzo la trasferta di 4 giorni ai Campionati Italiani invernali FINP in vasca lunga a Lignano Sabbiadoro di Dmitry Berra, purtroppo con un peggioramento del proprio tempo di classificazione, ma con la soddisfazione di aver partecipato ad un evento straordinario, in quanto, in contemporanea, si svolgevano anche le Citi Para Swimming World Series, che vedevano la partecipazione di tutte le Nazionali del mondo paralimpico, con atleti provenienti da tutto il mondo che cercavano la classificazione per le Olimpiadi.
L'emozione di gareggiare in un simile contesto e il regolamento molto rigido, essendo una giuria internazionale, non ha sicuramente giocato a favore della riuscita, ma ha permesso di vivere un'esperienza unica, che ripensata e analizzata, sarà sicuramente utile per affrontare le prossime sfide!

3° Trofeo Città di Gussago

Postato in Squali

Si è svolta domenica 10 marzo a Gussago (BS) la manifestazione riservata agli agonisti FISDIR della Lombardia. I nostri ragazzi hanno potuto partecipare grazie all’invito pervenutoci dalla società organizzatrice, la Polisportiva No Frontiere. È stata una sorta di prova tempi per i nostri 4 ragazzi in un evento di alto livello, vista la presenza di un’alta percentuale di nuotatori che hanno ben figurato nelle finali dei campionati italiani degli ultimi anni.
Rompevano il ghiaccio con la staffetta 4x50 stile libero conseguendo un miglioramento cronometrico di 5” con il tempo di 2’40”96.
Grande soddisfazione nel vedere la gara dei 200 misti, ove su sei iscritti la metà era della Buonconsiglio Nuoto: Rebecchi 3’28”09, Gittini 3’47”40, Tonon 4’35”40.
Mentre Leonardelli partecipava ai 100 farfalla esprimendosi a buoni livelli con il tempo di 1’39”34, e nei 50 farfalla con 43”50.
I ragazzi ben figuravano anche nei 100 misti: Rebecchi 1’33”60, Gittini 1’37”70, Tonon 2’01”40.
Si ringraziano i genitori che hanno accompagnato i ragazzi per la loro preziosa collaborazione

Dmitry Berra vola verso i Campionati Italiani Assoluti Invernali di Lignano

Postato in Squali

Domenica 4 febbraio la Buonconsiglio Nuoto ha partecipato con il suo atleta FINP Dmitry Berra al Trofeo Terraglio di Mestre. Già due mesi fa, il 17 dicembre 2023 a Brescia, Dmitry aveva ottenuto il tempo necessario per partecipare ai Campionati Italiani nei 50 SL, e aveva provato i 100 SL, senza ottenere un gran risultato. Dopo due mesi di lavoro in piscina, nella gara di domenica 4 febbraio Dmitry ha riconfermato il suo tempo nei 50 SL e si è qualificato anche nei 100 SL con 1.26.6 ottenendo il primo posto nella sua categoria S7.
I Campionati Italiani Assoluti Invernali di Lignano dal 14 al 17 marzo, con trasferta di tre giorni segneranno un momento importante nella carriera atletica di Dmitry, oltre che un’occasione speciale per fare nuove conoscenze e nuove esperienze.
Il tempo che ci separa da questo evento, è fondamentale per preparare al meglio le due specialità dando il massimo.
Forza Dmitry!!!

13° Meeting internazionale di nuoto Paralimpico di Brescia

Postato in Squali

Domenica 17 dicembre la Buonconsiglio Nuoto ha partecipato con il suo atleta FINP Dmitry Berra al 13° Meeting internazionale di nuoto Paralimpico organizzato dalla Polisportiva Bresciana No Frontiere, che ha visto la presenza del Presidente Nazionale FINP, Roberto Valori, e di  numerosi atleti della Nazionale Italiana che hanno partecipato alle ultime Olimpiadi come Giulia Ghiretti, Morlacchi Federico, Berra Alessia, e della nostra amica Marina Pettinella.
Dmitry ha esordito nei 100 SL ottenendo il 5° posto della sua categoria, ed ha poi centrato l'obiettivo di fare il tempo limite nei 50 SL per accedere ai Campionati Italiani che, per la sua categoria S7 è di 42", ottenendo la quarta posizione con 40.69 e la sua migliore prestazione.
Questo dimostra che l'impegno e la sopportazione della fatica premia e dà risultati e soddisfazioni. Complimenti!

6° Trofeo Squali Città di Trento - Campionato Regionale FISDIR e FINP del Trentino Alto Adige

Postato in Squali

3 Dicembre 2023 - 6° Trofeo Squali Città di Trento - Campionato Regionale FISDIR e FINP del Trentino Alto Adige

  • Comunicato n.1 - Disponibile il programma della manifestazione. Per le iscrizioni degli atleti sarà necessario:
    • tesserati FISDIR: iscrizione su portale FISDIR 
    • tesserati FINP: iscrizione su portale FINP
    • promozionale non tesserati: compilare il modulo di iscrizione e, assieme alla certificazione medica che attesti l’idoneità alla pratica dell’attività sportiva non agonistica e a copia del documento di identità di ogni partecipante, inviarlo per mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Comunicato n.2 - Abbiamo unificato le due sessioni previste per il 6° Trofeo Squali di domenica 3 dicembre prossimo. Pertanto il 6° Trofeo Squali si svolgerà soltanto al mattino dalle 9.00 alle 13.00 alla piscina del C.S. Trento Nord. Gli orari previsti sono:
    • ore 9.00 riscaldamento
    • ore 9.45 inizio gare
    • verso le 12.00 premiazioni
  • Comunicato n.3 - la prossima domenica 3 dicembre 2023 la Buonconsiglio Nuoto organizza il 6° Trofeo Squali Città di Trento valido come Campionato Regionale FISDIR di Nuoto e, novità di questa edizione, come 1° Campionato Regionale FINP. La manifestazione è aperta ad atleti ed atlete di tutte le età con disabilità intellettivo-relazionale o fisico-sensoriale che desiderino confrontarsi nei diversi stili del nuoto e si terrà alla piscina di Gardolo al Centro Sportivo Trento Nord dalle 9 alle 13. Le premiazioni si terranno indicativamente verso le 12:00.
    Leggi l'intero Comunicato Stampa di presentazione della manifestazione.
  • Comunicato n.4 - sono disponibili le Start List della manifestazione
  • Comunicato n.5 - I risultati sono pubblicati live sul sito Natatoria
  • Comunicato n.6Ecco gli "squali" del nuoto in un meeting d'inclusione su TGR Trento.
  • Comunicato n.7 - Nella Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità, domenica 3 dicembre 2023 si è svolta la 6^ edizione del “Trofeo Squali" Città di Trento, organizzata dalla A.S.D. Buonconsiglio Nuoto, con la collaborazione della Delegazione FISDIR della Provincia di Trento e della Delegazione FINP del Trentino Alto-Adige. La manifestazione era valida come Campionato Regionale FISDIR di Nuoto Agonistico e Promozionale del Trentino Alto-Adige e, novità di questa edizione, come primo Campionato Regionale FINP del Trentino Alto-Adige.
    Sui blocchi di partenza circa 100 atleti, di cui 30 agonisti e quasi 70 promozionali, appartenenti a nove società, tra associazioni e cooperative, provenienti dal Trentino Alto-Adige a cui si è aggiunta dal Veneto la ASD Verona Swimming Team.
    Leggi l'intero Comunicato dei risulati del 6° Trofeo Squali
  • Comunicato n.8 - Di seguito trovate tutti i risultati del 6° Trofeo Squali, disponibili anche su Natatoria:
  • Comunicato n.9 - Disponibili sulla pagina Facebook della Buonconsiglio Nuoto le foto della manifestazione con le gare e le premiazioni

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata