A Bressanone il 23° Campionato Regionale di Nuoto per atleti con disabilità

Postato in Squali

Finalmente, dopo 2 lunghi anni, anche in Alto Adige, sono tornate a sfidarsi le migliori gare di nuoto della regione.
L’Acquarena di Bressanone ha ospitato il 23° campionato Regionale di Nuoto organizzato dalla Lebenshilfe ONLUS in collaborazione con la SSV Brixen. Oltre a noi, altre due squadre che già avevamo incontrato al Trofeo Squali 2021, hanno partecipato alla gara: gli Amici dello Sport e la Cooperativa Sociale Arca di Noè.
Si può certamente dire che nessuna delle tre squadre abbia sfigurato, ed alcune delle discipline hanno visto sfide tutte trentine, come i 25 mt. SL categoria amatori vinta per un decimo di secondo dal nostro Lino Canepel seguito da tre atleti degli Amici dello Sport, mentre i 25 mt. Dorso categoria Junior è stata tutta in mano della BCN con Antonio Gittini primo, Michele Segesti secondo, Francesco Brugnara terzo e Pietro Martello quarto.
Notevoli le prestazioni di Dmitry Berra, atleta FINP che, alla prima esperienza fuori casa, ha ottenuto un primo posto nei 50 SL con 59.73 e un secondo posto nei 50 dorso con 44.06 dietro a Marco Scardoni della SSV Brixen, atleta della nazionale e Campione Regionale.
Le due ragazze Amelia Turra e Paola Pederzolli hanno ottenuto rispettivamente l’argento nei 25 dorso e l’oro nei 50 SL per Amelia e per Paola due ori nei 50 rana e nei 50 SL.
Inaspettato il secondo piazzamento di Leonard nei 50 SL con 24.57, mentre Andrea Chiabotti ha ottenuto un terzo posto nei 25 dorso e nei 25 stile. 
Infine, nella staffetta 4x25 SL la BCN, con gli atleti Antonio, Dmitry, Paola e Francesco, ha ottenuto il primo posto della classifica squadre vincendo così una bellissima coppa. 
Ringraziando atleti, allenatori, volontario e genitori che hanno reso possibile questa giornata ricca di soddisfazioni e momenti di gioia per tutta la squadra, torniamo a Trento sapendo che i nostri impegni agonistici non sono ancora finiti. Domenica 22 maggio un’altra levataccia e un’altra gara con destinazione Mestre, ci aspettano.
Forza Squali!!

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok