XII Meeting Internazionale di Nuoto Paralimpico di Brescia

Postato in Squali

Al suo esordio in una gara FINP Dmitry Berra, del gruppo Squali, l'11 dicembre 2022 partecipa al Meeting Internazionale di Nuoto Paralimpico di Brescia come atleta fuori gara perché in attesa di classificazione (gli atleti Finp a seguito di attente valutazioni da parte del medico classificatore, vengono suddivisi in classi dall’S1 all’S10 in base alle abilità residue), portando a termine i 50 Stile libero e i 50 Dorso rispettivamente in 47.55 e 59.61. 
Nei 50 SL ha così ottenuto il 13° piazzamento assoluto e il 4° nella categoria S6 che gli era stata assegnata per poter partecipare alla competizione; nello stesso modo nei 50 DO ha conquistato il 7° tempo assoluto e il 1° posto nella sua categoria
Alla gara hanno partecipato numerosi atleti della nazionale reduci dalle paralimpiadi come Misha Palazzo, Giulia Giretti, Manuel Bortuzzo, e tanti altri. Presente anche Marina Pettinella. 
Questa trasferta, questa prima partecipazione di Dmitry ad una gara FINP, è stata una esperienza importante per mettersi alla prova e per cominciare a capire quale potrebbe essere il suo posto in questo particolare settore del nuoto agonistico. 
Spero che questo bel risultato sia di stimolo per cercare di impegnarsi ancora di più negli allenamenti e migliorare le proprie prestazioni!

Chiara