Campionato Italiano Open Frecciarossa - Riccione

Postato in Nuoto

Si è conclusa l'avventura delle nostre ragazze al Campionato Italiano Open vasca corta Frecciarossa, in programma allo Stadio del Nuoto di Riccione dal 14 al 16 novembre! Un Campionato Italiano Assoluto molto selettivo, con tempi di qualificazione tra i più restrittivi, che ha reso ancora più speciale la qualificazione delle nostre atlete (Valerie Buffa: 400, 800, 1500 stile libero; Sofia Dandrea: 1500 stile libero; Aurora Amicone: 1500 stile libero).

  • Valerie Buffa, dopo mesi di recupero torna in acqua in ottima forma, chiudendo i 1500 con un fantastico settimo posto in 16’19”10. Negli 800 stile libero un ottimo decimo posto in una gara di alto livello, che dimostra il ritorno di Valerie a prestazioni di valore assoluto. E infine nei 400 stile libero chiude con un buon 22º posto, un passo avanti che guarda già ai prossimi obiettivi stagionali.
  • Aurora Amicone, all’esordio in un Campionato Italiano Assoluto, non delude e raggiunge il suo record personale con 16’42”33 nei 1500. Un grande traguardo per la nostra giovane atleta che fa il suo primo passo nel mondo dei “grandi”
  • Sofia Dandrea, costretta a dare forfait dopo alcuni giorni di influenza, non è potuta scendere in acqua ma siamo certi che tornerà più forte e pronta a far vedere il suo valore ad aprile!

 

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata