Coppa Regione Esordienti A e B

Postato in Nuoto

Due entusiasmanti giornate di gare a Fogazzaro per la Coppa Regione Esordienti A e B del 1-2 luglio. I nostri ragazzi sono stati fantastici!
Queste gare arrivano a fine stagione e sono il risultato di un costante impegno e dedizione, nonostante le varie criticità che si sono susseguite anche in questa stagione. I ragazzi hanno preferito allenarsi piuttosto che andare alle feste, al parco giochi, o stare semplicemente sul divano. Si sono invece  organizzati rispettando i loro impegni sia scolastici che di squadra. Un ringraziamento va ai genitori per le loro quotidiane "corse" per accompagnarli permettendo loro di essere puntuali sul piano vasca pronti ad allenarsi e migliorarsi, ma sempre con il sorriso sulle labbra.
Bellissimo lo spirito di squadra vissuto durante le staffette.... tutti correvano sul bordo vasca incitando i propri compagni.  I maschi con il loro podio hanno aperto i cuori delle nostre ragazze che hanno dato  il massimo conquistando anche loro il primo posto. Bravi bravi bravi e grazie per queste splendide emozioni e soddisfazioni che avete donato ai vostri genitori ed a noi allenatori.
Nel complesso sono stati conquistati 25 podi e il terzo posto in classifica dopo SSV Bozen e Nuotatori Trentini.

Con la manifestazione di ieri si conclude la stagione agonistica del gruppo esordienti. Ci teniamo a ringraziarvi tutti atleti e famiglie, per la fiducia ed il supporto  che ci avete accordato. Il risultato di stagione è frutto di tutto ciò. Grazie. Come ogni anno in questa fase, se da un lato mi rattristo perché lascio i "miei" ragazzi, dall'altro sono felice di averli accompagnati al passaggio di categoria. Il gruppo è pronto ed in queste due calde giornate lo hanno dimostrato con l'impegno, con la tenacia, con la giusta preoccupazione, ed al tempo stesso con la consapevolezza di riuscire ad esprimere il meglio. La 'cosa' bella è che tutti hanno affrontato le gare sempre con serenità ed il sorriso.
Bravi ragazzi questo è lo spirito giusto! Divertirsi stando bene insieme facendo sport. Buon proseguimento a tutti!

Max e Matteo