Buonconsiglio Nuoto Master ancora da primato

Postato in Master

Organizzazione, entusiasmo e tanta voglia di sano agonismo fanno di questa squadra master una delle più belle realtà del nuoto Trentino. Dopo la positiva esperienza dell’anno scorso in forma molto “familiare”, la società si è inserita quest’anno nel Circuito Supermaster con tante speranze di un buon numero di partecipanti, ma nello stesso tempo consapevole delle responsabilità organizzative che comporta una gara a livello nazionale.

CVA_2736

L’entusiasmo e lo spirito di abnegazione, da parte di tutti i componenti la squadra, ha fatto si che il 2° Trofeo Master Buonconsiglio Nuoto risultasse un momento gioioso, partecipe e agonisticamente valido per tutti i partecipanti alla manifestazione. Sentendo le opinioni dei componenti le 52 squadre partecipanti, si sono avuti elogi e apprezzamenti per l’organizzazione della manifestazione che è stata ottimamente guidata e pilotata da Desirée Pedulla e Roberta Bosetti. Non si può non menzionare l’impostazione organizzativa sul piano vasca preparata e diretta da Marzia Nardon. Gli oltre 400 atleti partecipanti hanno saputo apprezzare l’entusiasmo e l’impegno mostrati da tutti i componenti la squadra. Dalla prechiamata pilotata da Giovanni Cataldo con la collaborazione di Massimo Ropelato, Martina Bee, e quattro baldi giovani della squadra assoluti, alla preparazione batterie controllate da Ivan Muscolito e Paolo Pedrazzoli, all’elaborazione dati assicurati dalla organizzatrice Desirée e Federico Agostini con la collaborazione di Marco RopelatoPietro Iraci, Luisa Refatti, tutto è andato alla perfezione.

Molto validi sono stati inoltre i riscontri cronometrici di tutti i partecipanti. In modo particolare si sono avuti due primati mondiali master ottenuti da Monica Corò M50 della società Veneta dello Stile Libero SRL SSD nei 50 rana con il tempo di 34”05 e nei 100 rana con il tempo di 1’15”76. Si è avuto anche un record italiano nei 100 Delfino da parte di Monica Vaccari M50 della Padova Nuoto srl con il tempo di 1’15”10. Alla fine della manifestazione si sono avute le premiazioni delle squadre. La meravigliosa squadra della Buonconsiglio è arrivata prima, ma per consolidato spirito sportivo e di ospitalità il secondo Trofeo Buonconsiglio è andato alla Pol. Rari Nantes Trento, al 2° posto lo Sport Management SRL, al 3° posto Nuoto Pergine, al 4° G.P.Nuoto Mira SSD, al 5° Riviera Nuoto Veneto.

A tutti i partecipanti la Buonconsiglio rinnova il proprio grazie e un arrivederci alla prossima edizione del 2013.

Vostro Domenico

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata