Trasferta positiva della squadra tuffi alla Prova Esordienti C1 e C2 di Bolzano

Postato in Tuffi

Finita la maratona della Prova Interregionale C1 e C2 nord Italia di Bolzano, valida per la qualificazione alla seconda prova dei Campionati Italiani che si svolgeranno nella piscina di Viale Trieste la seconda metà di aprile. La mia felicità è stato portare ben 6 atleti, cosa che da molti anni non si verificava.
Sabato i risultati sono stati soddisfacenti, con un secondo posto dal trampolino di 1 metro di Greta Signorello, un 13° posto di Camilla Furlani, che per due punti è rimasta fuori dalla finale... peccato, ma è il primo anno e sono contenta. 25esima Stella Ranieri che è stata bravissima, calcolando le due influenze che ha dovuto combattere... In mattinata Irene Bertoldi aveva affrontato la sua prima gara arrivando 17esima nella categoria C2.
Domenica abbiamo cominciato con Matteo Antonini cat. C1 piazzatosi al 4° posto... peccato, 1 tuffo sbagliato l'ha tolto dal podio, ma comunque anche lui è classificato per la seconda semifinale.
Seconda gara per le C1 femmine dai 3 metri con di nuovo Greta Signorello in 10^ posizione, un po’ sottotono ma comunque in semifinale, 15esima Camilla Furlani, e riscatto di Stella Ranieri 18esima. Ultima gara C2 maschi con Davide Centi 17esimo, anche lui alla prima esperienza nella nuova categoria: peccato per le sue innumerevoli influenze.
In conclusione trasferta positiva perché hanno tutti migliorato... ma come ho sempre detto bisogna lavorare ancora molto, in preparazione alle prossime gare.
Sabato 23 marzo prossimo si svolgerà alla piscina Fogazzaro la Prima Prova C3 nord Italia con la partecipazione di 3 piccoli nostri atleti Gabriele, Davide e Thomas.

Giuliana