Si è spento Giuseppe Agrimi, storico Presidente della Buonconsiglio Nuoto

Postato in Comunicazioni

Martedì 23 agosto si è spento Giuseppe Agrimi, 93 anni, socio fondatore della Buonconsiglio Nuoto e suo Presidente quasi ininterrottamente dalla fondazione nel 1977 al 2009. Agrimi ha rappresentato per anni una delle figure di spicco della scena politica trentina: fu assessore comunale e provinciale negli anni '80. Uomo dalla grande umanità, dalle grandi capacità e dallo spessore politico elevatissimo, faceva del senso di responsabilità, correttezza e lealtà un punto d'onore, sul quale non si poteva transigere.

Valori che ha trasmesso con passione alla Buonconsiglio Nuoto, facendola crescere nei lunghi anni in cui ne è stato Presidente: fu lui il promotore dello sviluppo e dell'eccellenza nella disciplina dei Tuffi, percorso che come tutti sappiamo ha portato con Francesca Dallapè e Giuliana Aor a dei successi incredibili e a una bellissima medaglia alle Olimpiadi di Rio 2016. Una persona davvero speciale, che aveva un cuore veramente grande per la Buonconsiglio Nuoto. Nel 2007 ottenne l'onorificenza del CONI al merito sportivo e nel 2009 con un una bella festa in onore del "Presidentissimo" organizzata dalla Buonconsiglio Nuoto e dal Comitato FIN Trentino (di cui era stato Presidente dal 1990 al 1996), Agrimi lasciò l'associazionismo. Nominato Presidente Onorario della Buonconsiglio Nuoto, continuò sempre a seguire con attenzione l'evoluzione e i risultati della sua associazione, festeggiando nel 2009 assieme alla società il sincro Cagnotto-Dallapè dei mondiali di Roma 2009 ed esultando con tutti noi per la medaglia olimpica di Francesca nel 2016.

Il cordoglio di tutta la Buonconsiglio Nuoto va alla famiglia per la perdita del loro caro. Il funerale di Agrimi si terrà domani, giovedì 25 agosto, alle 9.00 nella chiesa di S.Antonio.