Europei di Londra: Francesca e Tania a caccia di medaglie

Postato in Articoli Tuffi

Scattano lunedì 9 maggio gli Europei 2016 di tuffi, in programma all'Olympic Acquatics Centre di Londra fino a domenica 15 maggio. In contemporanea anche il nuoto sincronizzato (9-13 maggio) poi spazio al nuoto (16-22 maggio). Pur con le Olimpiadi all’orizzonte, l’evento abbraccerà tutti i migliori atleti del Vecchio Continente per due settimane di puro spettacolo nella piscina dei Giochi del 2012.
Tania Cagnotto e Francesca Dallapè vanno a caccia della medaglia d'oro nel sincro (la finale è in programma domenica 15) la coppia italiana vince l’oro da sette edizioni consecutive ed è praticamente imbattuta, perché nata proprio nell’anno di Torino 2009. Il poker di podi alle World Series (un bronzo e tre argenti, sempre dietro alla Cina) non solo fa sperar bene verso Rio 2016, ma lascia anche abbastanza tranquilli per gli Europei. Le “solite” rivali (Gran Bretagna, Germania, Russia e Ucraina) dovranno superarsi per conquistare il titolo continentale.
Leggi l'articolo completo sul sito del Comitato FIN Trentino. E il commento di Giorgio Cagnotto sul sito Federnuoto.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok