Privacy

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INFORMATIVA

(in materia di privacy ai sensi del GDPR – Regolamento UE n. 679/2016 )

 

Con la presente La informiamo che la Asd Buonconsiglio Nuoto con sede in Trento, via Fogazzaro n. 4 partita IVA e cod. Fisc. 02025630225 email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in qualità di Titolare tratterà i Suoi dati personali ai sensi dell'art. 13 del GDPR – Regolamento UE n. 679/2016 con le modalità e le precauzioni di seguito indicate:

1) Figure che intervengono nel trattamento:

Interessato: colui che conferisce i propri dati ed al quale la presente informativa è rivolta;

Titolare del trattamento: la Asd Buonconsiglio Nuoto che raccoglie il dato e compie il trattamento;

Incaricato del trattamento: addetti alla segreteria autorizzati al trattamento dei dati personali sotto l'autorità diretta del titolare;

Terzo che riceve il dato: colui al quale il dato è conferito dall'Asd Buonconsiglio Nuoto.

2) Modalità di trattamento:

La raccolta ed il trattamento dei Suoi dati personali avranno luogo dopo il Suo consenso. Il trattamento potrà avvenire con l'ausilio di mezzi cartacei, elettronici, informatici o via web per le operazioni indicate nell'art. 4 n. 2 del GDPR quali: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione.

3) Finalità del trattamento:

Il trattamento, a seguito del Suo consenso, avverrà per il perseguimento delle finalità e degli scopi dell'Associazione medesima, rinvenibili nello Statuto consultabile in Segreteria; il trattamento potrà quindi essere finalizzato alla gestione della Sua richiesta di ammissione a socio così come previsto dallo Statuto dell'ente, alla gestione del rapporto associativo, alla gestione dei servizi e delle prestazioni fornite dall'Asd, alla partecipazione alle attività proposte ed al Suo tesseramento a Enti di Promozione Sportiva o Federazioni del CONI cui la Asd è affiliata o alle quali deciderà di affiliarsi in futuro nonché all'inserimento nel Registro del CONI per il riconoscimento a fini sportivi dilettantistici; potrà inoltre essere finalizzato alla gestione del Suo rapporto con l'Asd qualora abbia in essere con quest'ultima un rapporto di collaborazione sportiva o di qualsiasi altra natura.

Il materiale fotografico e cinematografico, grafico e manuale nonché tutte le informazioni legate alla prestazione sportiva potranno essere pubblicate sul sito internet e sui social (Facebook, Instagram, etc.) dell’Associazione o diffuso con qualsiasi mezzo, anche cartaceo, a scopo informativo, pubblicitario o promozionale.

4) Obbligatorietà del conferimento:    

Il conferimento dei dati è obbligatorio per il raggiungimento delle finalità dello Statuto dell'Associazione ed è quindi indispensabile per l'accoglimento della Sua domanda di ammissione a socio, per il tesseramento alla Federazione Italiana Nuoto e alle altre Federazioni ed Enti di Promozione Sportiva cui la Asd è affiliata o si affilierà in futuro, ovvero per permettere all’Associazione di svolgere l'attività che le è propria; l'eventuale rifiuto di fornire i dati comporterà l'impossibilità di accogliere la domanda di iscrizione e/o di tesseramento non essendo in tale ipotesi possibile instaurare l'indicato rapporto associativo e/o di tesseramento presso gli enti cui la Associazione è affiliata; comporterà inoltre l'impossibilità di instaurare o proseguire alcun rapporto con l'Associazione e/o la mancata o parziale esecuzione della prestazione richiesta ed offerta.

5) Comunicazione dei dati:

I dati personali potranno essere comunicati ai dirigenti, ai collaboratori, agli istruttori e ai tecnici dell’Associazione, alle Pubbliche Amministrazioni nell'esercizio delle funzioni di legge ovvero nella rendicontazione dei servizi convenzionati o finanziati nonché a tutti quei soggetti (CONI, Federazioni Sportive, ecc.) che in base alle norme di legge, regolamentari e dell'ordinamento sportivo ne richiederanno l'acquisizione per rendere possibile l'attuazione della prestazione e la realizzazione delle finalità e degli scopi dello Statuto nonché di tutte le ulteriori attività ad esse connesse e strumentali; i dati personali potranno inoltre essere comunicati alla Compagnia Assicurativa in caso di eventuale infortunio per l'attivazione delle polizze in essere. L'anagrafica degli atleti che partecipano a manifestazioni sportive competitive/agonistiche o promozionali e i relativi risultati potranno anche essere diffusi attraverso organi di stampa ovvero attraverso gli strumenti di comunicazione dell'Associazione nonché dell'Ente o degli Enti affilianti.

6) Luogo e modalità di comunicazione dei dati:

I dati personali saranno conservati dal Titolare del trattamento su supporto cartaceo e/o su server informatici in luoghi di norma ubicati all'interno della Comunità Europea nel rispetto delle misure di sicurezza adottate dall'Associazione.  A richiesta dell'interessato in riferimento a quella data verranno comunicati gli indirizzi di conservazione.

7) Periodo di conservazione dei dati:

I dati personali conferiti potranno essere conservati per tutta la durata dell'Associazione. La conservazione si rende necessaria per poter dimostrare la corretta gestione del rapporto associativo nel rispetto dell'ordinamento sportivo e della normativa anche fiscale ed anche per conservare una memoria storica della vita associativa.

8) Diritti dell'interessato:

Con specifica istanza, da inviare all'Asd Titolare del trattamento tramite raccomandata o posta elettronica certificata potrà conoscere i Suoi dati personali in possesso dell'ente, chiederne la modifica, la rettifica o la distruzione. Inoltre potrà completarli, aggiornarli o richiederne copia. Eventuali richieste di copie su supporto cartaceo non ritirate presso la sede dell'ente saranno soggette a contributo spese di invio. Potrà inoltre con le stesse modalità revocare il consenso, opporsi al trattamento di tutti o di parte dei dati o chiederne l'invio a terzi da Lei indicati, fermo quanto previsto al punto 4) della presente informativa. Potrà proporre reclami al Garante per la protezione dei dati personali qualora ritenesse violati i Suoi diritti.

9) Modalità di controllo:

Verranno posti in essere controlli di sicurezza funzionali in ambito informatico e web mediante:

  • controllo e tracciabilità degli accessi mediante ID e Password di livelli diversi;
  • codifica del trattamento con individuazione e partizione dei processi;
  • sistema di protezione da Virus e Malware;
  • minimizzazione dei dati trattati;

Per quanto riguarda i dati personali su supporto cartaceo gli stessi verranno conservati in luoghi protetti e accessibili solo a personale incaricato.

Verranno predisposti controlli organizzativi mediante specifica formazione del personale che avrà accesso ai dati personali.

 

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