Tuffi

4^ edizione Trofeo 4T - Campionato Regionale Estivo Open di Tuffi 2018

Postato in Tuffi

Lunedì 6 agosto 2018 si è svolta la quarta edizione del Trofeo 4T, il Trofeo Tuffi Trento "Tutti sul Trampolino", quest'anno manifestazione valida come Campionato Regionale Estivo di Tuffi che la Buonconsiglio Nuoto ha organizzato al Lido di Fogazzaro con il Comitato FIN Trentino. 

Gli atleti della Buonconsiglio si sono potuti confrontare nei tuffi previsti per le loro categorie dal trampolino 1 metro e dal trampolino 3 metri. E' stata una bella giornata, in cui tutti gli atleti hanno cercato di dare il meglio al termine della preparazione stagionale. Grazie a Giuliana, a Massimiliano e a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione!!

Disponibili i risultati della manifestazione.

Tuffatrici in evidenza a Colle Val d'Elsa e Riccione

Postato in Tuffi

Ai Campionati Italiani Estivi Amatori Master 2018 che si sono svolti lo scorso weekend a Colle Val d'Elsa:
- 1° posto per Jenny Chistè - cat. trampolino 1m femmine 25-29
- 2° posto per Corinna Matassoni - cat. trampolino 1m femmine 16-24!

Buona prova personale anche per la nostra Stella Ranieri, 11esima a Riccione per la Finale del Trofeo Giovanissimi, manifestazione nazionale dedicata alle categorie esordienti C3 e C2. Bene e brava! Adesso si lavora per preparare la prossima stagione con tuffi nuovi per affrontare la categoria esordienti C1.

Complimenti a tutte le nostre tuffatrici e agli allenatori Giuliana e Massimiliano che con impegno e costanza stanno portando avanti il progetto della scuola tuffi di Trento!!

1^ Prova Interregionale Tuffi categoria Esordienti C3

Postato in Tuffi

Sabato 31 marzo 2018 la Buonconsiglio Nuoto con il Comitato Regionale FIN Trentino ha organizzato presso la piscina del Centro Sportivo Manazzon di Trento la 1^ prova interregionale di tuffi riservata alla categoria esordienti C3 per l’area centro-nord Italia. Ottima la riuscita della manifestazione, che si è dimostrata all'altezza delle attese. Le gare sono state molto combattute: bravissimo il nostro Davide Centi che è riuscito a piazzarsi 9° in entrambe le specialità metri 1 e metri 3, soprattutto a 8/10 punti dal 3° classificato. Bravissimo Guglielmo Ranieri che dopo solo due mesi è riuscito a fare i tuffi che servivano per la gara da 1 metro. Peccato per Irene Bertoldi che ha sbagliato un tuffo ed è arrivata nelle retrovie. Sono contentissima per i risultati raggiunti dalla scuola tuffi della Buonconsiglio Nuoto che è riuscita a mettere in evidenza le sue giovani promesse, che non hanno sfigurato nel confronto con molti atleti di società blasonate che hanno impianti al top, vedi Bolzano, Trieste e Milano.

Voglio ringraziare soprattutto mamme e papà per l’aiuto nell’organizzare questa importante manifestazione, che per la categoria C3 è come un campionato italiano. Ringrazio i nostri sponsor, il signor Ranieri per gli stinchi e papà e mamma Furlani per i prosciutti e Paolo Pavanelli per il vino, regali ben graditi da tutti. Per non parlare delle uova di cioccolata offerte da Manuel e Francesca, apprezzatissime dai piccoli atleti.

Bravi i nostri bimbi e sempre avanti con la nostra scuola tuffi, nella speranza di questa nuova piscina che ci permetterà di lavorare al pari degli altri.

Giuliana

RISULTATI:

Francesca a medaglia alla Coppa Tokyo

Postato in Tuffi

Eccoci a Bolzano per la terza gara di stagione della mammina Francesca, la Coppa Tokyo 2020 che si è svolta alla piscina Karl Dibiasi sabato 3 marzo 2018: finalmente è arrivata la prima medaglia, un bronzo nel trampolino da 1 metro con 224.70 punti, dietro a Maria Marconi e Noemi Batki.
Non è facile rientrare alle gare con le motivazioni giuste, Francesca tuffa molto meglio in allenamento, la gara la sente molto di più: mancano le certezze e le sicurezze soprattutto sui presalti. Non è facile riprendere dopo un lungo periodo, ma soprattutto manca l’allenamento costante: passi dai 6 giorni alla settimana x 6/8 ore alle 3 ore di adesso, ma la vita cambia ed è giusto così. Brava Fra!

Giuliana

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata