Campionati Italiani Triathlon Giovani

Postato in Triathlon

Si è appena conclusa l’importantissima edizione dei Campionati Italiani di Triathlon, come lo scorso anno nel vicino Veneto, più precisamente sul lago di Lovadina (TV).
Tre giorni ricchi di emozioni, con tante gare in programma e un parterre davvero di rispetto, con i migliori atleti italiani a contendersi il titolo nazionale.
Venerdì 7 luglio al via la gara individuale, dove i nostri ragazzi: Alessio, Vittorio, Chiara, Gaia, Edoardo, Mattia, Adamo, nonostante siano solamente al 2° anno di esperienza in un campionato italiano, hanno davvero ben figurato, con ottime prestazioni e tantissima grinta e determinazione, aspetti caratteriali fondamentali in questo sport e in questo tipo di manifestazioni così importanti.
Sabato 8 luglio è toccata la formula a squadre, la 2+2, gara avvincente e spettacolare tra team, e la staffetta sviluppo, nata dall’idea di far gareggiare in squadre miste tutti i ragazzi/e che per diversi motivi non rientrano nella formula 2+2.
Domenica 9 luglio ha chiuso la 3 giorni di Lovadina la coppa delle regioni, gara su convocazione dei rispettivi comitati in rappresentanza della propria regione. Chiara nella categoria youth e Alessandra e Giovanni nella categoria ragazzi sono stati i ragazzi BCN selezionati per questa tipologia di gara. Un enorme soddisfazione vederli gareggiare con i colori della rappresentativa regionale.
Ora qualche giorno di meritato riposo, pronti per ricaricare le pile in vista della seconda parte di stagione.