Mini-Pallanuotisti formidabili

Postato in Pallanuoto

La 2° edizione del torneo di Acquagol, tenutosi il 24 maggio 2014 alla piscina di Gardolo e organizzato dalla ASD Buonconsiglio Nuoto con il patrocinio del Comitato FIN Trentino, è riuscita molto bene, grazie alle squadre partecipanti che, guidati dai loro bravissimi istruttori, hanno permesso di vivere un pomeriggio gioioso e agonisticamente esaltante.
Grazie a Domenico Chianese della R.N. Trento, istruttore sempre pronto alle iniziative, che affronta con signorilità, competenza e determinazione ogni evento sportivo.
Grazie a Michele Dalbosco del 2001 Team, che con i suoi gagliardi mini-pallanuotisti ha affrontato il torneo con entusiasmo, dimostrando interesse per la pallanuoto e contando su una sua proficua partecipazione alle prossime manifestazioni.
Grazie alla nostra unica istruttrice Jessica Micheli della R.N. Valsugana che con i suoi piccoli ma combattivi “pulcini” ha onorato la manifestazione.
Lasciatemi lodare, infine, il mio amico Mattia Cainelli futuro coach della BCN pallanuoto che ha seguito i ragazzi con dedizione e competenza, incoraggiandoli e spronandoli al momento opportuno e i miei pallanuotisti senior che sono stati un valido aiuto nella riuscita della manifestazione.
Ma i veri protagonisti sono stati i ragazzi che hanno dato tutto senza mai tirarsi indietro, lottando con caparbietà e spirito di sacrificio su ogni pallone. Hanno dimostrato che si può ottenere tutto, basta avere la forza e la volontà di farlo. La soddisfazione di essere riusciti a concludere questo mini- torneo, basandosi sulle proprie forze, è a lode di tutti i partecipanti.
Un grazie e un plauso va ai più piccoli che, come “libellule” con coraggio entravano in acqua, lottavano, contrastavano e poi… con due occhietti teneri chiedevano il cambio, ma sempre disponibili a ricominciare nel momento del bisogno.
Questi ragazzi hanno saputo dare una “lectio magistralis” su cosa significa essere degli sportivi, cosa vuol dire Amicizia, Trasparenza ed Amore per tutto ciò che la vita ti dà. Hanno saputo dare questa lezione a tutto l’ambiente sportivo e non, molestato, come purtroppo spesso accade, da interessi personali da parte di chi, viceversa, dovrebbe esserne regista e difensore.
Grazie ragazzi e ragazze, non vediamo l’ora che la lezione che ci date possa rincominciare anche nella prossima stagione. Sarà un sogno o forse diventerà una realtà avere fra non molto un Torneo Regionale giovanile formato da più squadre?
 
Con affetto vostro Domenico (BCN)