Pallanuoto

Pallanuoto serie B femminile, finale di stagione

Postato in Pallanuoto

Si chiude così, il Campionato di serie B femminile 2023 per la squadra della Buonconsiglio Nuoto.
Le nostre atlete hanno affrontato a testa alta un totale di sei partite, giocando con grande grinta e concentrazione. Dall’anno scorso, inizio del nostro progetto per la serie B femminile, le ragazze si sono viste protagoniste di una crescita esponenziale. Purtroppo i risultati ottenuti non sono stati all’altezza delle aspettative del campionato disputato, ma le ragazze ne sono uscite con un ampio bagaglio carico di esperienza e insegnamenti
L’allenatore conclude la stagione dicendo: “È stato un campionato impegnativo, visti anche gli infortuni avuti durante la stagione. A volte abbiamo peccato di inesperienza, dovuto al fatto che molte atlete erano alla prima competizione agonistica.  Nonostante questo, sono molto orgoglioso delle mie ragazze perché non si sono abbattute, sorprendendomi con una grande determinazione e sempre pronte a mettersi in gioco in ogni partita.
Il 14 maggio, alle ore 15, presso la piscina di Bolzano, si è disputata l’ultima partita del campionato, vedendo le nostre ragazze contro la Mestrina. Nonostante il primo tempo viene dominato dalla squadra ospitante, le ragazze non si sono demoralizzate e hanno recuperato durante il secondo. Alla fine di quest’ultimo, purtroppo, perdiamo una giocatrice e le nostre ragazze hanno dovuto affrontare gli ultimi due tempi senza nessun cambio. Grinta e determinazione le hanno portate a costruire grandi azioni sia in attacco che in difesa e fino a quando non c’è stato il fischio finale hanno sempre provato a strappare qualche goal alle avversarie.
Parziali: 0-4, 3-4, 3-6, 1-3
Concludendo, possiamo affermare ancora una volta che le basi che sono state costruite sono ben solide. Le ragazze stanno mettendo sempre più impegno, aumentando sia la presenza agli allenamenti che la voglia di migliorarsi ogni giorno di più. Ed è proprio qui che sta la forza della nostra squadra di pallanuoto femminile: il legame e il gruppo che sono riuscite a formare, sempre pronte l’una per l’altra e sempre disponibili a supportare le compagne. 
Testa e cuore verso la nuova stagione, piena di nuovi obiettivi!

Avviato il Campionato Pallanuoto Triveneto con la nostra squadra Serie B femminile

Postato in Pallanuoto

Domenica 19 marzo 2023 a Padova si è tenuta la prima partita della nostra squadra nel Campionato Pallanuoto Serie B Femminile 2023: un buon avvio. Pur perdendo 11-7 contro il Padova, squadra rinomata (parziali: 2-1, 4-0, 2-2, 3-4), è stata in generale una bella partita, combattuta: abbiamo sbagliato sotto porta ma ci può stare... Siamo un po’ tirati anche con i numeri, aspetto su cui stiamo lavorando.

Sabato 25 marzo abbiamo giocato in casa (alla piscina di Bolzano) la partita contro il Bentegodi Verona persa 12-20. Nel primo parziale abbiamo sofferto i contropiedi, nel secondo abbiamo recuperato, però poi non siam riusciti a star lì, anche per l'uscita dalla partita di due ragazze, che erano gli unici cambi che abbiamo. Prestazione maiuscola, perché non hanno mai mollato!

La prossima settimana siamo a Mestre in cerca dei primi 3 punti. In bocca al lupo alle nostre ragazze!

La Pallanuoto BCN impegnata a Bolzano

Postato in Pallanuoto

Domenica 29 gennaio 2023 i nostri ragazzi U16 assieme alla squadra femminile Serie B hanno partecipato, divertendosi molto, al torneo di pallanuoto organizzato dalla Bolzano Nuoto.
Ringraziamo per l’invito e per l’opportunità che abbiamo avuto, sfruttando questa giornata non solo per allenarci ma per misurarci contro delle ottime squadre in vista dei prossimi impegni. 
Una menzione speciale va a Desiree Navarini che ha conquistato il premio come miglior giocatrice del torneo. 
Le ragazze si stanno allenando con sempre più frequenza e grinta per il campionato di Serie B femminile, ormai alle porte, mentre la categoria U16 sarà impegnata nel campionato regionale.

Prima giornata di Campionato Pallanuoto di Serie B

Postato in Pallanuoto

Domenica 27 marzo le ragazze della pallanuoto BCN sono scese in acqua contro il Mestrina Nuoto, match valevole per la prima giornata di Campionato di Serie B. È stata una partita emozionante che ha visto finalmente l’esordio delle nostre atlete nel campionato agonistico. Nonostante un inizio gara un po’ timido, il match è stato equilibrato fino alla fine. Infatti, dal secondo parziale la formazione di casa ha risposto ad ogni colpo della squadra ospite, trascinata dalle ragazze più grandi. Ne usciamo sconfitti per 11-13 ma con buoni propositi sul futuro vista la prestazione data, che ha lasciato ottimi spunti su cui lavorare. Disponibile anche il video della diretta twitch con tanto di telecronaca da parte del Mestrina Nuoto.

Prossimo appuntamento domenica 3 aprile a Bolzano, ore 13.00 contro Pallanuoto Trieste.

Di seguito i parziali:

  • Primo tempo: BCN 1-4 Mestrina
  • Secondo tempo: BCN 3-2 Mestrina
  • Terzo tempo: BCN 3-3 Mestrina
  • Quarto Tempo BCN 4-4 Mestrina

Atlete convocate:

1 - Dellai Chiara
2 - Oliveri Ludovica
3 - Giulino Olivia (1 Goal)
4 - Pianta Nives (2 Goal)
5 - Cammelli Anita
7 - Battistelli Erica
8 - Navarini Nicole (7 Goal)
9 - Fedrizzi Rita
10 - Luongo Francesca
11 - De Salsi Giaia (1 Goal)
13 - Chistè Veronica

I ragazzi BCN convocati al collegiale di pallanuoto

Postato in Pallanuoto

Giovedì 24 febbraio si è tenuto presso l’impianto Ito del Favero (TN) il collegiale di pallanuoto a cui hanno partecipato 24 atleti tra cui alcuni della BCN. In questo primo incontro i ragazzi hanno potuto confrontarsi e cimentarsi in allenamenti basati sulla tecnica individuale con e senza palla e in una partita finale. Oltre che tra i ragazzi è stata un’occasione di confronto tra tecnici e comitato sulla situazione attuale nei vari club.
Il prossimo passo saranno degli allenamenti riservati ad un numero ristretto di atleti in vista del Trofeo delle Regioni che si disputerà a settembre ad Ostia (ROMA).
Ecco i nostri ragazzi presenti al collegiale:Alessio Bianco, Federico BolegoTeodoro ButturiniCarlo CostaSamuele TomasiMichel Zott, con un grosso in bocca al lupo per i prossimi impegni!

Leggi la news sul sito del Comitato FIN Trentino.

 

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata