Campionato amatoriale di pallanuoto

Postato in Pallanuoto

Sabato 24 gennaio 2015 è iniziato il primo campionato Under 15 e Under 17 fra le squadre FIN del Bolzano, Stile Libero Valsugana A, Stile Libero Valsugana B e Buonconsiglio Nuoto.
Il campionato, patrocinato dal Comitato FIN Trentino con il supporto organizzativo dalla Buonconsiglio Nuoto, ha lo scopo di promuovere fra i ragazzi di queste categorie, a livello promozionale e di propaganda, la pallanuoto in Trentino-Alto Adige.
Le due partite disputate nella piscina di Trento Nord a Gardolo, ottimamente arbitrate dall’arbitro federale Agostino Celoro, si sono svolte in un clima di assoluta sportività e nel rispetto di tutte le regole federali. In entrambe le partite si sono potute ammirare tutte quelle qualità che ogni sportivo praticante o meno spera sempre di vedere: sano agonismo, lealtà, impegno e solidarietà di ogni atleta nei riguardi dei propri compagni e degli avversari. Ancora una volta i nostri giovani ci hanno dato una lezione di stile.
Per la cronaca, le partite sono terminate con il punteggio:
Bolzano U17 - Stile Libero Valsugana B U17 = 21 a 7
Buonconsiglio U15 - Stile libero Valsugana U15 = 11 a 7
Il 1° febbraio inizia anche il campionato Under 13, sempre patrocinato dal Comitato FIN Trentino, fra le squadre della RN Trento, Stile Libero Valsugana, 2001 Team, Bolzano e Buonconsiglio Nuoto.
Un grazie particolare vorrei rivolgere al Tecnico Mattia Cainelli della BCN che è stato incaricato dell’onere di organizzare i vari campionati, riuscendo a portare a termine la stesura del calendario gare nei tempi prestabiliti, nonostante gli ovvi e inevitabili problemi organizzativi.

Domenico