G.P. PROVINCIALE ALLIEVI - SEI ATLETI DELLA BUONCONSIGLIO SUL PODIO

Postato in Nuoto

Grazie ragazzi! Questo è quello che voglio dire con orgoglio agli atleti che hanno saputo coronare con una prestazione più che lodevole un intero anno di lavoro.
Grazie a Chiara Monegaglia che, nei momenti importanti è sempre riuscita a dare il meglio di se. Le auguro di cuore di proseguire sempre con lo spirito gioioso che la distingue anche nel proseguo di impegni più importanti e onerosi.
Grazie alla nostra piccola, ma con un cuore grande, grande, Emma Traina che si è sempre allenata con caparbietà e impegno, e che ha saputo adattarsi egregiamente, in particolari circostanze, agli allenamenti sostenuti con gli esordienti B. Il suo capolavoro proprio nella gara di finale per la convocazione alla fase nazionale di categoria, migliorando il suo tempo di quasi un secondo   nei 50 rana..
Grazie ad Andrea Temporin, che ha dimostrato grinta e perseveranza nel corso di tutto l’anno agonistico.
Grazie a Cristian Zanardi, che si è sempre allenato in silenzio; senza mettersi mai in mostra, ma lavorando con serietà, ascoltando i consigli del suo coach.
Grazie a Federico Valerio, che ha iniziato con “garbo” e senza forse troppa convinzione dei suoi reali mezzi, con la gioia di divertirsi giocando-nuotando. Oggi corre il rischio (lo sapremo nei prossimi giorni) di partecipare alla fase Nazionale a Gubbio. Complimenti.
Grazie a Giulia Nardelli, che, fra una capriola e l’altra, tra un dolce sorriso e l’altro, è riuscita attraverso un impegno costante e volitivo a raggiungere la finale del Gran Prix.
Grazie di cuore, infine a tutti gli altri ragazzi che si sono sempre allenati con tanto entusiasmo e voglia di migliorarsi. Per loro la finale del Gran Prix equivale a una vittoria, e sono sicuro di rivederli l’anno prossimo ancora più forti e competitivi. Mi fa piacere nominarli perché lo meritano. Alice Casata, Eleonora Bonadiman Elisabetta Dalmonego, Sara Sobotka, Anna Zadra, Sara Bragagna, Angelica Decarli e Daniele Faggiano.
Infine, mi sembra doveroso dire grazie al nostro Massimo Gioberge che nel corso di tutto l’intero anno ha creduto nei valori umani e tecnici dei suoi atleti e che ha, assieme a Valentina, gettato le basi per una stagione agonistica 2009-2010 ancora più competitiva. Come responsabile della propaganda non posso che essere fiero di poter collaborare e lavorare con lui. Grazie Max.

Domenico