René Gusperti nuovo allenatore #BCN

Postato in Nuoto

Sarà René Gusperti i il nuovo allenatore che si affiancherà a Mirko Dellamaria e Alessandro Pontalti alla guida della Buonconsiglio Nuoto.
Renè, una leggenda del nuoto trentino, da nuotatore lo ha portato a partecipare a tutte le più importanti manifestazioni Mondiali: Olimpiadi di Barcellona del ‘92, Olimpiadi di Atlata nel ‘96, Campionati Mondiali nel ‘94, Campionati Mondiali Indoor ‘95 e ‘97, Campionati Europei ’91 ’93 ’95 ’97 ’99, bronzo ai Campionati Europei Indoor del ’91 e argento nel ’96 e 15 titoli di Campione Italiano Assoluto rimanendo imbattuto e Re della velocità italiana, per oltre 10 anni nei suoi 50 stile libero.
Intrapresa la carriera di Allenatore, dal 2005, ha raggiunto importanti risultati facendo crescere la realtà trentina e portando i suoi ragazzi/e a vincere 44 medaglie ai campionati italiani giovanili con 6 convocazioni in Nazionale Giovanile.
Con Renè, ripartiamo con la nuova stagione con la voglia di fare sempre meglio, di dare sempre il meglio di noi stessi, mettendoci in gioco in ogni momento della stagione, in ogni minuto dell'allenamento superando i nostri limiti e ancora oltre… verso l’alto livello di questa bellissima disciplina!
La #BCN vuole essere partecipe in prima persona nel percorso di miglioramento di ogni singolo atleta; questo il motivo che ci ha spinto ad ampliare lo staff tecnico del settore assoluti con una figura d'eccellenza nel nuoto trentino e italiano.
A tutti, atleti e tecnici, vogliamo fare un grandissimo in bocca al lupo per la nuova stagione, perchè possa essere la nostra e la vostra migliore stagione di sempre‼️

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata