BUONA LA PRIMA...per i nostri fondisti

Postato in Nuoto

Abbiamo partecipato ai Campionati Italiani Giovanili nuoto di fondo presso il lago di Castelgandolfo (Roma), validi anche per la selezione degli atleti che parteciperanno agli Europei Junior. Si accedeva con tempi limite, quindi già molto felici di schierare i migliori due nostri porta colori.
Casagranda Luca, classe 2000, nella 10 km e Buffa Valerie, 2002, nella prova dei 7,5 km.
Prova più che lodevole per Luca che paga nell'ultimo giro, il quarto, di 2,5 km ciascuno, il passo gara imposto dagli avversari esperti del settore e attrezzati di costumoni interi, ma essendo alla sua prima esperienza di tale distanza va un grosso plauso di averla terminata, stringendo i denti e non facendosi influenzare anche dai ritiri. Per non farsi mancare nulla domenica si è dilettato, in una Meeting del settore, una 5 km, poi nella 2,5 km ed infine nella staffetta 4x900...insomma un treno di gare da Ironman...portandosi a casa in quest'ultime un secondo ed un primo posto.
Una gara decisamente all'attacco e una ritmo sopra le aspettative per la nostra fondista Valerie Buffa, rimanendo in testa del secondo gruppo sino alla fine e terminando sedicesima dimostrando che, quando è in giornata, riesce a far esplodere tutte le sue potenzialità, ottimo il tempo finale e grandissima la soddisfazione. Anche per lei alla prima esperienza su tale distanza e in una manifestazione dove vedeva alla partenza i mogliori atleti del settore.
Tre giorni intensi e all'insegna dell'adrenalina al massimo, grazie ancora ragazzi perché ci avete confermato quanto state crescendo e la determinazione che quotidianamente mettete in vasca vi ha permesso di fare una prova superlativa.
GRANDI!!!

Coach Mirko

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata