Innsbruck 2010: Entusiamo e Passione

Postato in Nuoto

Marzia Nardon si è impegnata ha trovare un posto per dormire per ben 30 atleti; Desirèe Pedulla ha provveduto, assieme alla nostra segretaria M.Grazia e al nostro dinamico Fabrice Asensi, all’organizzazione del viaggio, delle iscrizioni e di tutti quei problemi logistici che una trasferta così impegnativa comportava.
Sabato 27 novembre alle 8,30 la nostra truppe partiva dal parcheggio della piscina di Gardolo con più di 30 atleti carichi di entusiasmo, passione e tanta voglia di ben figurare anche a livello internazionale.
Alle 11,30 eravamo arrivati alla piscina Hőttinger di Innsbruck ; alle 12,45 ecco le prime gare: i 100 SL affrontati  dai nostri atleti,  ma in modo particolare dal nostro “vecio” coach  Alessandro Bertotti, con una grinta e una carica agonistica a livello di … infarto!!! Dando a tutti noi quello stimolo per dare il meglio delle nostre capacità fino allo …spasimo. Successivamente ecco i 50 RA con i primi posti di Alberto Righi e Giovanni Cataldo e i terzi di Fabrice Asensi e Valentina Benuzzi. Quindi i 50 DF con  il primo posto di Thiago Andrade Lima e il terzo di Alberto Righi. Infine i 100 Misti con il 1° posto del sottoscritto. L’entusiasmo ormai era al massimo e alla proposta di chi volesse fare la staffetta 4 x 50 Mista (2 M+2F) tutti hanno dato la loro adesione e, soddisfazione personale, siamo stati l’unica società che ha presentato ben 4 staffette  che hanno contribuito in modo determinante al punteggio finale.
Dopo una serata piacevole fra le bancarelle dei mercatini di Natale e una festa campestre che si svolgeva nei pressi del nostro albergo, tutti a nanna. Domenica 28 si riparte dai 200 SL e i 50 DO con il primo posto di Lisa Antoniutti, i secondi posti di Giuseppe Lacriola, Paolo Pedrazzoli, e il terzo di Elvio Vanzi. Poi i 100 DF con la nostra favolosa Gloria Flabbi prima con 1’31”33. Successivamente i 100 RA con i secondi posti di Pedulla Desirèe e Domenico Grasso e i terzi di Andrea Bisesti e Elvio Vanzi. Infine i 50 SL con il primo posto di Gloria Flabbi e di Mario Riz. L’attesa per il risultato finale è stata spasmodica perché in tutti noi c’era la netta sensazione che avevamo fatto qualcosa di importante: quarti assoluti a un passo dal podio. Un po’ di delusione, ma anche la consapevolezza che ormai siamo una vera grande squadra che ha avuto gli elogi e i complimenti da tutti per lo spirito, l’entusiasmo e la passione con cui abbiamo affrontato le varie prove.  Grazie di cuore a tutti i miei “ragazzi”.
Appuntamento per tutti a Bolzano il 16 gennaio 2011.

Vostro Domenico