Nuoto

6° Meeting Nazionale BCN-AQUARAPID

Postato in Nuoto

I prossimi 16 e 17 febbraio 2019 alla piscina di Gardolo si tiene il 6° Meeting Nazionale BCN-AQUARAPID. Segui la manifestazione sulla pagina Facebook @MeetingBCN.

  • Comunicato di chiusura e ringraziamenti del meeting
  • Su NuotoClick le foto della manifestazione
  • Risultati
  • Comunicato n.7 - Di seguito l'organizzazione degli orari di riscaldamento e di inzio gare per non sovraffollare il piano vasca:
    Sabatoapertura vasca 13.45; risc. MASCHI 13.55-14.20, risc. FEMMINE 14.20-14.45; inizio gare ore 15:00
    Domenica matt.: risc. MASCHI 07.50-08.20, risc. FEMMINE 08.20-08.50; inizio gare ore 9:00
    Domenica pom.:
    • risc. MASCHI e FEMMINE che hanno i 200 SL 13.50-14.30, inizio gare 200 SL 14:45;
    • risc. MASCHI e FEMMINE per le gare successive (circa 15:45-15:50 per la durata di 30 min.) al termine dei 200 SL; inizio gare a seguire
Le CORSIE 1 e 8 per la Cat. ESORDIENTI A.
  • Starting list - le copie cartacee delle starting list per le squadre saranno consegnate all'inizio della manifestazione. I programmi gara per il pubblico sono disponibili in segreteria con offerta libera. Il ricavato verrà devoluto per i progetti umanitari seguiti dalla Chirurgia Pediatrica Solidale Onlus @Chipedsol
  • #TUTTICONMANUEL anche al Meeting BCN-AQUARAPID!!! Sul piano vasca ci sarà questo striscione che potrà essere firmato da tutti i partecipanti, atleti, tecnici, ... e che porteremo a Manuel per fargli sentire tutta l'energia positiva del nostro caloroso grande abbraccio!
  • Comunicato n.6 - E' con piacere che presentiamo la 6^ edizione del Meeting Nazionale BCN-AQUARAPID organizzato il 16 e 17 febbraio 2019 dalla Buonconsiglio Nuoto con il patrocinio del Comitato FIN Trentino e del Comune di Trento presso la piscina del Centro Sportivo Trento Nord a Gardolo.
    Momento clou sarà domenica 17 febbraio 2019 - ore 11.00 quando gareggeranno Aurora Petronio e Andrea Toniato, atleti di livello nazionale e internazionale, insieme ai giovani emergenti del panorama nazionale. Nella stessa mattina sarà presente sul piano vasca anche la nostra Francesca Dallapè, che ha deciso di riprovarci nei tuffi sincronizzati dal trampolino 3 metri, con la solita caparbietà che la contraddistingue.
    I dettagli dei numeri e dei protagonisti della manifestazione nell'allegato comunicato stampa
    facebook: http://www.facebook.com/MeetingBCN
    trailer: https://youtu.be/CfhKojdLbdY
  • Comunicato n.5 - Si comunica a tutte le società che durante la manifestazione sarà a disposizione degli atleti una parte della tribuna (la zona sud che verrà opportunamente delimitata) e due palestre all'interno del palazzetto per evitare il sovraffollamento del piano vasca. Si richiede ai tecnici di spostare parte degli atleti in tribuna o nelle palestre dell'ultimo piano del palazzetto al fine di mantenere l’affollamento del piano vasca entro i limiti di sicurezza imposti dal gestore dell’impianto.
    Negli spostamenti da piano vasca a palestre/tribuna è necessario che gli atleti siano asciutti e con le scarpe. Non è ammesso invece l’uso delle scarpe sia in piano vasca che in palestra. Si prega di utilizzare i cestini messi a disposizione dal gestore dell’impianto.
  • Comunicato n.4 - Convenzione per il pranzo di domenica 17 febbraio - Per chi lo desidera, sarà possibile consumare il pranzo della domenica presso il Ristorante Pizzeria Trittico ubicato a Trento, Piazza Tridente n. 19 (2 chilometri circa dall'impianto natatorio). Sarà proposto il menù "dello sportivo" (pasta in bianco/pomodoro, bistecca di carne bianca alla griglia con patate al forno e verdura, acqua) ad un costo di 13€ a persona. Se interessati, vi preghiamo di inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il numero approssimativo di coloro che intendono fruire dell'offerta proposta entro lunedì 11 febbraio 2019. Il numero dovrà poi essere confermato entro venerdì 15 febbraio.
  • Comunicato n.3 - Chiusura anticipata iscrizioni - Visto l'elevato numero di iscrizioni già pervenute, per assicurare lo svolgimento della manifestazione nel rispetto dei vincoli di sicurezza dati dall'impianto, la Buonconsiglio Nuoto comunica che le iscrizioni al 6° Meeting nazionale BCN-Aquarapid vengono chiuse in anticipo. Verrà comunicato alle società già iscritte il giorno e la fascia oraria in cui fare eventuali modifiche alle iscrizioni.
    Si prega le società partecipanti di comunicare via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il nome e il recapito di cellulare del tecnico accompagnatore per comunicazioni urgenti. Grazie
  • Comunicato n.2 - Convenzioni alberghi: B&B Hotel TrentoHotel Everest, Hotel AmericaHotel Vela, Villa MadruzzoHotel Al Marinaio
  • Comunicato n.1 - Sono aperte le iscrizioni, che si possono fare online fino a domenica 3 febbraio 2019 sul portale federnuoto. Sul Regolamento le agevolazioni per le iscrizioni fatte entro il 13 gennaio
  • Programma e Regolamento - visita la pagina Facebook del meeting @MeetingBCN

Ottima prestazione di squadra alla fase regionale di #coppabrema2018

Postato in Nuoto

Ottima prestazione di squadra alla fase regionale di #coppabrema2018 il tradizionale appuntamento invernale valido come campionato a squadre per la classifica nazionale di società, quest’anno svolto a Bolzano. Gara molto sentita dai nostri ragazzi, ha messo in risalto una forza globale di un gruppo in evidente crescita! 
3^ posto per i ragazzi con 9.953 punti 
4^ posto per le ragazze con 9.648 punti
Ottima prova ragazzi e ragazze!

BENVENUTO 2018... GRANDI MIGLIORAMENTI !!!

Postato in Nuoto

Inizio stagione super scoppiettante!!!

Vi avevamo chiesto di ottimizzare l'atteggiamento e la determinazione ("paura" misto "grinta"...binomio da equilibrare!!!), visto il periodo di allenamento intenso in previsione delle gare importanti della stagione invernale, per poter verificare lo stato di forma in base al lavoro fatto fin'ora. Risultato: tantissimi miglioramenti e sopratutto PROVA SUPERATA alla GRANDE!!!

Avete dimostrato che avete il carattere e le capacità per affrontare la competizione con lo spirito giusto indipendentemente dal costume che indossate o da quanto siete in "forma", riuscendo ad abbassare anche di parecchi secondi i vostri BEST TIME...segno inconfutabile che avete assimilato MOLTO BENE tutto il carico di lavoro svolto.

Non vogliamo nominare qualcuno che si è distinto sopra gli altri ma siamo stati proprio contenti e soddisfatti di questa espressione della CORALITA' DEL GRUPPO!!!

Avanti così "ragazzi & ragazze"...POWER TEAM...crederci e testa bassa!!!

http://www.buonconsiglionuoto.it/pagine/nuoto/risultati/risultati_nuoto_assoluti_968.html

M.A.L. (Mirko-Alessandro-Leo)

Passione, dedizione, costanza.. il nuoto è cosi

Postato in Nuoto

Passione, dedizione, costanza.. il nuoto è cosi.. Non esistono pillole magiche, non bastano pochi mesi di allenamento, ma servono anni di sacrifici per raggiungere i propri obiettivi, lavorando con metodo e positività.. Tutto parte da noi.. 
Questo fine stagione è stato incredibile! I campionati regionali ci hanno portato delle grandi soddisfazioni! Non sono le medaglie vinte, non è la classifica generale di squadra (a cui in realtà non abbiamo partecipato per dar spazio ai desideri dei ragazzi), ma i netti miglioramenti generali e personali, le gioie e le speranze condivise con tutti i ragazzi, ad aver reso speciali queste sei giornate di gare!
Valerie Buffa: la nostra "Ginevra" raggiunge finalmente, dopo anni di costanza senza mai perdere un allenamento, i pass per i campionati italiani nei 400-800-1500 affermandosi come la più forte 1500ista in regione.
Ortesia Butturini: al primo anno con il gruppo assoluti, si dimostra in netta ascesa migliorando ampiamente tutti i sui personali.
Giada Caresia: sigla l'accesso ai campionati italiani nei 100-200 stile liberandosi dall'ombra dei tempi limite con uno splendido sorriso.
Francesca Dezulian: la nostra "capo vasca" in piena sessione di esami non si tira indietro per gareggiare insieme ai suoi compagni di squadra.
Giulia Mattivi: la nostra fondista ha patito un anno di intenso "studio" promettendo un importante rientro nella prossima stagione.
Alice Menestrina: al primo anno con il gruppo assoluti ottiene degli importanti miglioramenti, frutto della sua incrollabile costanza.
Giorgia Menestrina: anche lei al primo anno con il gruppo assoluti, senza mai mollare, ha ottenuto degli importanti miglioramenti
Maja Peirano: la nostra "architetta" nonostante i gravosi impegni di studio è riuscita a regalare come sempre delle belle emozioni.
Sabrina Caset: una stagione un pò altalenante con tanta voglia di rivincita!
Margherita Leonardi: nonostante l'incidente di Natale che l'ha tenuta lontana dall'acqua per un mese, ha gareggiato con una determinazione incrollabile ottenendo importanti risultati di spessore.
Emma Molinari: un inizio di stagione ritardato a causa di un incidente, ma con estrema costanza ha saputo mettere le basi per un nuovo modo di interpretare il dorso.
Anna Celoro: una stagione gestita con costanza e tanta grinta. questo grande lavoro darà i suoi frutti.
Jessica Dalfovo: super impegnata in questa stagione, che l'ha portata a diplomarsi con ottimi voti, è sempre presente con entusiasmo. la sua passione per il nuoto è contagiosa.
Emma Tiozzo: la nostra ospite speciale, nonostante una stagione molto faticosa, si riconferma qualificata per i campionati italiani nei suoi 200 rana. la qualità c'è, l'allenamento anche....
Momi Davide: una stagione con tante pause per problemi di studio, ma si è comunque messo a disposizione della squadra con dedizione.
Tommaso Pilati: una stagione costante e determinata senza pause. Ha ottenuto con tranquillità la qualificazione per i campionati italiani già questa primavera. con la testa è già a Roma.
Luca Signorelli: non si risparmia mai, sempre pronto ad accettare ogni sfida. anche per lui un importante salto di qualità in questi campionati regionali.
Filippo Albertini: di ritorno dalla Spagna, dove risiede per motivi di lavoro, ha voluto unirsi ai suoi amici in queste gare.
Francesco Carroccia: unitosi al gruppo a inizio stagione è diventato un esempio di costanza e impegno. ottimi crono per lui.
Alessandro Casagranda: il nostro "nano" sempre a tutta in ogni gara. le basi ci sono. i tempi anche.
Massimiliano Molinari: fondista di cuore e passista nato. altre decine di secondi tirati giù nei suoi 1500 dove domina nella categoria ragazzi.
Luca Casagranda: il nostro "Asset" di ritorno dai campionati italiani assoluti di fondo era a caccia di medaglie, domina i 1500 e migliora ogni volta che si tuffa in gara.
Nicola Serafin: dorsista nel cuore, si è finalmente messo in gioco!
Federico Menestrina: grande lottatore che accetta sempre ogni sfida. costante e determinato in ogni gara. questo è solo l'inizio!
Andrea Zenatti: stagione ricca di emozioni, vissuta al massimo, dominando la rana regionale, con risultati che lo portano ancora una volta ai campionati italiani. e non è finita qui!

......e il nostro team di lavoro è più carico che mai!
Alessandro Pontalti, Mirko Dellamaria, Leo Tomasi, Lorenzo Brigadoi

Campionati Esordienti Estivi: avanti così BCN!!!

Postato in Nuoto

Grazie Grazie Grazie......
Desidero cominciare con queste parole per descrivere lo strepitoso risultato conseguito ai Campionati Provinciali Estivi dalla categoria esordienti della BCN. I nostri piccoli grandi atleti si sono presentati a questo importante appuntamento concentrati e consapevoli dell'importanza della manifestazione, ma soprattutto pronti a dare il tutto per tutto.
E i risultati ottenuti hanno ripagato l'impegno dei ragazzi. È la prima volta che la squadra esordienti B riesce a salire sul gradino più alto del podio, mentre gli esordienti A conquistano un fantastico terzo posto.
Questi risultati coronano un progetto iniziato qualche anno fa quando la BCN ricostruiva da zero la propria squadra. Nel susseguirsi di stagioni ed atleti, a poco a poco il team è riuscito a risalire le classifiche giungendo al magnifico risultato di ieri. Non è stata impresa facile perché le squadre avversarie erano e sono come sempre preparate, agguerrite, di consolidato onore e grande esperienza. Il costante impegno di dirigenti, tecnici, genitori e soprattutto di piccoli campioni è stata la formula di questo ambito successo.
L' inserimento nella rappresentativa trentina dei nostri 4 atleti: Luciani Salvatore, Marcon Silvia, Penta Cristina, Penta Marco  è stato  un altro motivo di grande soddisfazione.

Un grazie a Matteo che ha saputo sapientemente  costruire e motivare il gruppo ed un grandissimo in bocca al lupo a tutti gli esordienti A che dalla prossima stagione entreranno a far parte del gruppo assoluti. Avanti così BCN!!

Max

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata