Nuoto

Campionati Regionali di Fondo Indoor

Postato in Nuoto

Due medaglie d'ORO e una medaglia d'Argento ai Campionati Regionali di Fondo Indoor 2018 per i nostri 4 atleti in gara, accompagnati per l'occasione dai tecnici Leo Tomasi e Barbara Dellai!
Molinari Massimiliano - 3000 ragazzi: 34'59''12
Casagranda Alessandro - 3000 ragazzi 37'15''96
Casagranda Luca - 5000 juniores 56'51''81
Buffa Valerie - 5000 juniores 1:02'06''1
grandi soddisfazioni e tante emozioni! Bravissimi!!!

5° Meeting Nazionale BCN-AQUARAPID

Postato in Nuoto

I prossimi 10 e 11 febbraio 2018 alla piscina di Gardolo si tiene il 5° Meeting Nazionale BCN-AQUARAPID. Segui la manifestazione sulla pagina Facebook @MeetingBCN.

  • Su NuotoClick le foto della manifestazione
  • Risultati ufficiosi
  •  Starting list - le copie cartacee delle starting list per le squadre saranno consegnate all'inizio della manifestazione. I programmi gara per il pubblico sono disponibili in segreteria con offerta libera. Il ricavato verrà devoluto per i progetti umanitari seguiti dalla Chirurgia Pediatrica Solidale Onlus @Chipedsol
  • Comunicato n.6 - Si comunica al pubblico partecipante che i posti disponibili in tribuna sono limitati a 256, e pertanto al raggiungimento di tale limite non sarà possibile accedere alla tribuna per motivi di sicurezza. La zona centrale della tribuna rimarrà a disposizione del pubblico, mentre le zone sud e nord saranno riservate alle squadre.
  • Comunicato n.5 - Di seguito l'organizzazione degli orari di riscaldamento per non sovraffollare il piano vasca:
    - SABATO Pom: 14.00-15.00 (MASCHI 14.00-14.25, FEMMINE 14.25-14.50)
    - DOMENICA Matt: 08.00-09.00 (MASCHI 08.00-08.25, FEMMINE 08.25-08.50)
    - DOMENICA Pom: 14.00-15.00 (MASCHI 14.00-14.25, FEMMINE 14.25-14.50)
  • Comunicato n.4 - Si comunica a tutte le società che durante la manifestazione sarà a disposizione degli atleti una parte della tribuna (zone sud e nord che verranno opportunamente delimitate) e una palestra all'interno del palazzetto per evitare il sovraffollamento del piano vasca. Si richiede ai tecnici di spostare parte degli atleti in tribuna o nella palestra dell'ultimo piano del palazzetto al fine di mantenere l’affollamento del piano vasca entro i limiti di sicurezza imposti dal gestore dell’impianto.
    Negli spostamenti da piano vasca a palestra/tribuna è necessario che gli atleti siano asciutti e con le scarpe. Non è ammesso invece l’uso delle scarpe sia in piano vasca che in palestra. Si prega di utilizzare i cestini messi a disposizione dal gestore dell’impianto.
  • Comunicato n.3 - E' con piacere che presentiamo la 5^ edizione del Meeting Nazionale BCN-AQUARAPID organizzato il 10 e 11 febbraio 2018 dalla Buonconsiglio Nuoto con il patrocinio del Comitato FIN Trentino e del Comune di Trento presso la piscina del Centro Sportivo Trento Nord a Gardolo. Momento clou sarà domenica 11 febbraio 2018 - ore 11.00 quando insieme ad Alice Mizzau, atleta di livello nazionale e internazionale e ai giovani emergenti del panorama nazionale, presente sul piano vasca ci sarà anche la nostra Francesca Dallapè, che ha deciso di rimettersi in gioco e di riprendere a tuffare a livello agonistico anche da mamma.
    I dettagli dei numeri e dei protagonisti della manifestazione nell'allegato comunicato stampa.
  • Comunicato n.2 - Convenzione per il pranzo di domenica 11 febbrario - Per chi lo desidera, sarà possibile consumare il pranzo della domenica presso il Ristorante Pizzeria Trittico ubicato a Trento, Piazza Tridente n. 19 (2 chilometri circa dall'impianto natatorio). Sarà proposto il menù "dello sportivo" (pasta in bianco/pomodoro, bistecca di carne bianca alla griglia con patate al forno e verdura, acqua) ad un costo di 13€ a persona. Se interessati, vi preghiamo di inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il numero approssimativo di coloro che intendono fruire dell'offerta proposta entro lunedì 5 febbraio 2018. Il numero dovrà poi essere confermato entro venerdì 9 febbraio.
  • Comunicato n.1 - Convenzioni alberghiHotel EverestHotel America, Villa Madruzzo, Hotel Vela, Hotel Adige, Hotel Al Marinaio.

Brema 2017

Postato in Nuoto

Ci sono giorni speciali in cui tutto fila liscio.. in cui tutto funziona, cresce e si evolve come vorresti.. in cui nulla è lasciato al caso perché è il frutto di lavoro, sacrifici e tanta costanza! 
E così, ieri.. 17/12/2017 nella piscina Madonna Bianca, alla finale regionale del campionato a squadre di coppa Brema, un gruppo di 16 atleti/e ha imposto le proprie capacità con tanta passione e un'energia contagiosa!

Classifica Maschile:
3 BUONCONSIGLIO NUOTO 9706 punti

Classifica Femminile:
4 BUONCONSIGLIO NUOTO 9689 punti

.. una nota sempre speciale anche alla "nostra" Emma Tiozzo che nella finale veneta della coppa Brema, accompagnata da coach Lorenzo Brigadoi, ritorna ai massimi livelli nella SUA rana

Mirko Dellamaria, Alessandro Pontalti

Meeting HALLOWEEN...buona la prima per gli Assoluti...

Postato in Nuoto

Prima uscita per il gruppo Assoluti molto positiva .

Presso la piscina da 25 mt. di Rosà (VI) hanno gareggiato al Meeting di HALLOWEEN, suggestiva e rinomata manifestazione dell' inizio stagione.

Risultati di grande rilievo per il volume di carico specifico di questo periodo, moltissimi record personali migliorati e agguerritissimo atteggiamento agonistico da parte di tutti.

Tra i molti risultati di rilievo sono stati quelli di Luca Casagranda, nostro specialista del fondo, ma poliedrico anche negli altri stili e specialità, porta a casa due grandi tempi nei 50 e 200 stile libero. Giada Caresia, la nostra "sfortunata" velocista dello stile libero, porta a casa una medaglia di legno nei 100 stile, finendo a pochi centesimi dal terzo posto, con un meraviglioso 01'01''09.

Concludendo...grande soddisfazione da parte di tutti noi tecnici ed un augurio di continuare con questo atteggiamento!!!

FORZA RAGAZZI!!!

Coach Alessandro, Lorenzo e Mirko.

Di seguito i risultati con anche i miglioramenti personali.

Campionati Italiani Estivi di Roma

Postato in Nuoto

Conclusi anche quest'anno i Campionati Italiani Estivi di Roma che si sono svolti dal 1 al 7 agosto.
E' andata nel migliore dei modi la manifestazione più importante a livello giovanile del panorama nazionale per i portacolori BCN.
Andrea Zenatti migliora ulteriormente i record personali, nei 100 rana portandolo a 1.05.36 (30.62) e 50 rana che con 29.47 fa un importante salto di qualità.
Tommaso Pilati si conferma nei 50 stile con l'ottimo 24.12 e nei 100 stile ferma il cronometro a 53.02.
Finisce la stagione alla grande, dopo una faticosa sessione di esami, la "nostra" Emma Tiozzo che nella finale dei 200 rana si migliora dalle qualificazioni e ferma il cronometro a 2.36.96.
Grande gioia in casa BCN e grande soddisfazione da parte dei tecnici che vedono fiorire una squadra giovane, motivata e lanciata verso grandi obiettivi.

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata