Nuoto

Ottimi risultati ai Campionati Provinciali Esordienti

Postato in Nuoto

Grandi risultati in questo primo weekend di luglio!! Presso l’impianto Manazzon si sono svolti i Campionati Provinciali Esordienti e dai più piccoli ai più grandi è stato un susseguirsi di ottimi risultati. La tensione era alta e tutti hanno dato il massimo. Le staffette infine ci hanno regalato dei momenti emozionanti dove abbiamo potuto constatare quanto impegno e soprattutto quanto “cuore” ci mettono i ragazzi nel praticare quest’attività.
Un ringraziamento ai genitori che hanno sempre sostenuto ed incoraggiato la nostra squadra, ma con grande sportività, anche in questa occasione, non hanno tralasciato di tifare anche per le altre compagini.
Grande prova di fair play da parte di Marco Penta, che fin dai primi istanti in cui Alessandro Uber ha battuto per soli 5 centesimi il suo record sociale nei 100 sl, ha mostrato felicità e si è complimentato con il compagno di squadra fino a salire sul podio per festeggiare tale traguardo.
Un riconoscimento va alla società che ha contribuito durante tutta la stagione ad assicurare ai nostri ragazzi, spazi acqua adeguati ed a fine stagione ha rinnovato l’opportunità di garantire il tradizionale collegiale in quel di Tirrenia, dove Matteo ed Andrea hanno svolto un magnifico lavoro. Grazie ragazzi!!!
Le due giornate si sono poi concluse in pizzeria, dove, sebbene fossimo tutti provati dal gran caldo, abbiamo festeggiato la conclusione di questa positiva stagione.
Ci ritroveremo a settembre, dopo il raduno di Terzolas, per riprendere sempre più motivati e carichi la prossima stagione agonistica. Buona estate a tutti!!!!!

Max

I nostri esordienti tra i migliori per il #TrofeoRegioni #ScanzanoJonico

Postato in Nuoto

Al termine del percorso di Qualificazione Giovanile Esordienti seguito splendidamente in tutti gli aspetti tecnici e organizzativi dal nostro Massimo Gioberge, sono ben 3 su 10 gli atleti della Buonconsiglio Nuoto che sono stati selezionati per la Rappresentativa Esordienti che difenderà i colori del Comitato FIN Trentino al XXIV Trofeo delle Regioni 2019 che si svolgerà dal 28 al 30 giugno a Scanzano Jonico! Si tratta di Cristina Penta, di Leonardo Brugnara e della giovane Anna Samoncini. Martedì 25 giugno la rappresentativa è convocata all'impianto con piscina 50m in Loc. Prabi ad Arco per un collegiale di preparazione assieme ai tecnici della rappresentativa.
Il commento del tecnico Massimo Gioberge non si è fatto attendere!
Siamo quasi giunti al termine della stagione agonistica e la BCN per il terzo anno di seguito riesce ad inserire nella rosa dei convocati al Trofeo delle Regioni i suoi migliori atleti: quest'anno Leonardo Brugnara, Cristina Penta e Anna Samoncini. Per Cristina si tratta della seconda esperienza a Scanzano. Bravissima! I ragazzi hanno affrontato la stagione con grande impegno e determinazione, ed ad ogni manifestazione hanno ben figurato. Questa convocazione rappresenta per i ragazzi una forte spinta motivazionale che certamente li sosterrà nel percorso agonistico futuro. L'obiettivo raggiunto da Leonardo, Cristina ed Anna, ma anche dal resto degli atleti convocati, è frutto di costanza negli allenamenti, sacrificio e rinunce di vario genere, senza tralasciare il prezioso supporto delle società e delle famiglie. Altri nostri atleti Martino Adami, Alessandro Barzan, Michael Beltrè e Aisha Stafa sono stati convocati nel gruppo della rappresentativa e questo ci fa ben sperare per il prossimo anno. Per la nostra società questi risultati stanno ad indicare che la strada intrapresa qualche anno fa è quella giusta. Auguro quindi alla rappresentativa un grosso in bocca al lupo ed ai tecnici referenti un buon lavoro. Forza ragazzi!!!! Max

Campionati Italiani Assoluti di Fondo a Piombino

Postato in Nuoto

Giornata decisiva per i nostri atleti del #progettofondo oggi 6 giugno ai Campionati Italiani Assoluti di Fondo a Piombino: da un iniziale rischio di annullamento della staffetta torniamo alla base con un ottimo terzo posto assoluto nella staffetta 4x1250m con Luca Casagranda, Valerie Buffa, Massimiliano MolinariMargherita Leonardi. Temperatura e onda hanno messo a dura prova la squadra che si è dimostrata determinata e affiatata fino all’ultimo. Valerie conquista poi uno splendido secondo posto nella 2,5km per la categoria cadette mentre Luca arriva quarto tra i cadetti con beffa all’arrivo sempre nella stessa distanza (proprio come l’anno scorso). Grande esordio per Silvia Marcon nel mezzofondo che non ha mollato un centimetro anche oggi! Alessandro Casagranda a riposo dopo i problemi fisici di ieri avuti durante la 5km si è comunque rivelato essere la chiave organizzativa e tifosa per i compagni di squadra in questa intesa giornata.
Grandissima prova di testa e cuore per i nostri fondisti anche quest’anno guidati in questi giorni da coach Alessandro Pontalti
Complimenti ragazzi!

Campionato Provinciale Amatori alla BCN per l'ottava volta!!!

Postato in Nuoto

La Buonconsiglio Nuoto si conferma prima per l'ottava volta consecutiva al Campionato Provinciale Amatori a squadre 2019!!!

Il circuito provinciale di nuoto propaganda è giunto al termine domenica 2 giugno alla piscina Del Favero con le tre manifestazioni riservate alle rispettive categorie: campionato provinciale amatori, Grand Prix allievi e coppa Manazzon per esordienti e giovanissimi. La classifica a squadre del campionato provinciale amatori (nati 2006 e precedenti) ha visto primeggiare la Buonconsiglio Nuoto (296 punti), seguita sul podio da Brenta Nuoto seconda (189) e Rari Nantes Trento terza (112). La 23esima edizione della coppa Manazzon per la categoria giovanissimi (nati 2010/2011) tra i podi della classifica combinata sui quattro stili si è distinta la nostra Giorgia Filippi. Il Gran Prix allievi (nati 2008/2009) ha visto imporsi in tutte le prove al maschile gli atleti della Buonconsiglio Nuoto, Gregorio Gorza, Valentino KorenyukFilippo Paschetta, Giacomo Ghensi.

Complimenti a tutti gli atleti e agli allenatori per questi bellissimi risultati!

8^ Manifestazione Tutti in Piscina 2019

Postato in Nuoto

Domenica 7 aprile 2019 alla piscina del C.S. Trento Nord la Buonconsiglio Nuoto ha organizzato la 8^ Manifestazione Tutti in Piscina 2019 aperta ai tesserati del settore Propaganda della FIN. Nelle due parti in programma presenti complessivamente oltre 220 atleti per 460 presenze gara. Grazie a tutto lo staff BCN per l'ottima riuscita della manifestazione!

Disponibili i risultati e le foto della manifestazione.

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata