Nuoto

7° Meeting Nazionale BCN-AQUARAPID

Postato in Nuoto

I prossimi 22 e 23 febbraio 2020 alla piscina di Gardolo si tiene il 7° Meeting Nazionale BCN-AQUARAPID. Segui la manifestazione sulla pagina Facebook @MeetingBCN.

  • Comunicato n.8 - AVVISO SOSPENSIONE MANIFESTAZIONE - Siamo stati contattati dal Dirigente Generale del Dipartimento Salute della Provincia Autonoma di Trento il Dott. Giancarlo Ruscitti, responsabile sanitario provinciale dell'emergenza Coronavirus, e dal Direttore di ASIS, gestore dell'impianto, Ing. Luciano Travaglia, che vista l'evoluzione della situazione, in via cautelativa devono essere sospese tutte le manifestazioni sportive in Trentino che hanno partecipanti provenienti da fuori provincia. Pertanto ci spiace comunicare che il nostro meeting viene sospeso e spostato a data da destinarsi, anche per solidarietà verso le società delle zone colpite.
  • Comunicato n.7 - Di seguito l'organizzazione degli orari di riscaldamento e di inzio gare per non sovraffollare il piano vasca:
    Sabatoapertura vasca 13.45; risc. FEMMINE 13.55-14.20, risc. MASCHI 14.20-14.45; inizio gare ore 15:00
    Domenica matt.: risc. FEMMINE 07.50-08.20, risc. MASCHI 08.20-08.50; inizio gare ore 9:00
    Domenica pom.: riscaldamento da definire
    Comunicato n.6 - Sono disponibili online le  Starting list delle tre parti della manifestazione (sabato pomeriggiodomenica mattinadomenica pomeriggio). Le copie cartacee delle starting list per le squadre saranno consegnate all'inizio della manifestazione. Non saranno distribuite altre copie cartecee delle starting list: eventuali stampe dei programmi gara per il pubblico sono richiedibili in segreteria con offerta libera. Il ricavato verrà devoluto per i progetti umanitari seguiti dalla Chirurgia Pediatrica Solidale Onlus @Chipedsol
  • Comunicato n.5 - E' con piacere che presentiamo la 7^ edizione del Meeting Nazionale BCN-AQUARAPID organizzato il 22 e 23 febbraio 2020 dalla Buonconsiglio Nuoto con il patrocinio del Comitato FIN Trentino e del Comune di Trento presso la piscina del Centro Sportivo Trento Nord a Gardolo. Quest’anno sarà pronta sui blocchi di partenza per la gara degli 800 stile libero la giovane promessa Giulia Salin, classe 2002, Nuoto Venezia, forte stile liberista e negli ultimi anni ai vertici italiani nelle gare 400, 800 e 1500 stile libero. Madrina della manifestazione sarà anche quest’anno la nostra Francesca Dallapè che ha ritrovato la compagna di sempre, Tania Cagnotto, nei tuffi sincronizzati dal trampolino 3 metri, e insieme hanno deciso di riprovarci.
    I dettagli dei numeri e dei protagonisti della manifestazione nell'allegato comunicato stampa
    facebook@MeetingBCN - instagram: @buonconsiglionuoto - telegram: https://t.me/buonconsiglionuoto
  • Comunicato n.4 - Si comunica a tutte le società che durante la manifestazione sarà a disposizione degli atleti una parte della tribuna (la zona sud che verrà opportunamente delimitata) e due palestre all'interno del palazzetto per evitare il sovraffollamento del piano vasca. Si richiede ai tecnici di spostare parte degli atleti in tribuna o nelle palestre dell'ultimo piano del palazzetto al fine di mantenere l’affollamento del piano vasca entro i limiti di sicurezza imposti dal gestore dell’impianto.
    Negli spostamenti da piano vasca a palestre/tribuna è necessario che gli atleti siano asciutti e con le scarpe. Non è ammesso invece l’uso delle scarpe sia in piano vasca che in palestra. Si prega di utilizzare i cestini messi a disposizione dal gestore dell’impianto.
  • Comunicato n.3 - Convenzione per il pranzo di domenica 23 febbraio - Per chi lo desidera, sarà possibile consumare il pranzo della domenica presso il Ristorante Pizzeria Trittico ubicato a Trento, Piazza Tridente n. 19 (2 chilometri circa dall'impianto natatorio). Sarà proposto il menù "dello sportivo" (pasta in bianco/pomodoro, bistecca di carne bianca alla griglia con patate al forno e verdura, acqua) ad un costo di 13€ a persona. Se interessati, vi preghiamo di inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il numero approssimativo di coloro che intendono fruire dell'offerta proposta entro lunedì 17 febbraio 2020. Il numero dovrà poi essere confermato entro venerdì 21 febbraio.
  • Comunicato n.2 - Per il pernottamento delle squader è possibile i seguenti alberghiVilla MadruzzoHotel AdigeHotel EverestHotel Vela, B&B Hotel Trento,Hotel America, Hotel Al Marinaio
  • Comunicato n.1 - Vogliamo informare che la settima edizione del Meeting Nazionale BCN-Aquarapid si svolgerà a Trento nei giorni 22-23 Febbraio 2020. Quest'anno il format verrà rivisto, il meeting sarà aperto solo alle categorie Ragazzi, Juniores e Assoluti, saranno previste le finali per i migliori 8 tempi assoluti, con premi e gadget per i vincitori. Le iscrizioni si possono fare online fino a domenica 16 febbraio 2020 ore 23:45 sul portale federnuoto

Terzolas: un'edizione straordinaria del ritiro inizio stagione

Postato in Nuoto

Un'edizione straordinaria del ritiro inizio stagione a Terzolas!
Un grazie di cuore alla nostra "seconda casa" il Pippo Hotel, Agostino Graifenberg Bruno Graifenberg Paola 'Pippo' Graifenberg Martina Graifenberg e le loro famiglie, assieme allo Chef Alessio Ghedini che ci hanno coccolato dall'inizio alla fine.
Marcello e il Team di Extreme Waves super professionali nel rafting e Maruska con il suo staff del Flying Park di Malè e Mauro Graifenberg hanno reso questa esperienza indimenticabile.
L'ottima ospitalità della Acqua Center Val Di Sole con Citroni Umberto ed i suoi collaboratori.
Infine un grandissimo grazie a voi piccoli e grandi atleti presenti capitanati dai vostri responsabili Andrea Sulley Zenatti & Barbara Bab Dellai per aver reso questi giorni assieme magici.
GRAZIE ancora e sono sicuro che questi momenti trascorsi ASSIEME hanno ben rafforzato lo spirito della nostra GRANDE SQUADRA...Buonconsiglio Nuoto Trento!!!

Coach Mirko Dellamaria

Campionati Italiani di Categoria - Roma 2019

Postato in Nuoto

Campionati Italiani di Categoria - Roma 2019 - Resoconto positivo per i portacolori BCN:
6^ Tommaso Pilati nei 50 stile con 23”23
9^ Valerie Buffa nei 1500 stile con 17’17”59
12^ Andrea Zenatti nei 50 rana con 28”95
15^ Andrea Zenatti nei 100 rana con 1’04”17
La stagione 2018/2019 termina nei migliore dei modi, ma è già tempo di buoni propositi!

Ottimi risultati ai Campionati Provinciali Esordienti

Postato in Nuoto

Grandi risultati in questo primo weekend di luglio!! Presso l’impianto Manazzon si sono svolti i Campionati Provinciali Esordienti e dai più piccoli ai più grandi è stato un susseguirsi di ottimi risultati. La tensione era alta e tutti hanno dato il massimo. Le staffette infine ci hanno regalato dei momenti emozionanti dove abbiamo potuto constatare quanto impegno e soprattutto quanto “cuore” ci mettono i ragazzi nel praticare quest’attività.
Un ringraziamento ai genitori che hanno sempre sostenuto ed incoraggiato la nostra squadra, ma con grande sportività, anche in questa occasione, non hanno tralasciato di tifare anche per le altre compagini.
Grande prova di fair play da parte di Marco Penta, che fin dai primi istanti in cui Alessandro Uber ha battuto per soli 5 centesimi il suo record sociale nei 100 sl, ha mostrato felicità e si è complimentato con il compagno di squadra fino a salire sul podio per festeggiare tale traguardo.
Un riconoscimento va alla società che ha contribuito durante tutta la stagione ad assicurare ai nostri ragazzi, spazi acqua adeguati ed a fine stagione ha rinnovato l’opportunità di garantire il tradizionale collegiale in quel di Tirrenia, dove Matteo ed Andrea hanno svolto un magnifico lavoro. Grazie ragazzi!!!
Le due giornate si sono poi concluse in pizzeria, dove, sebbene fossimo tutti provati dal gran caldo, abbiamo festeggiato la conclusione di questa positiva stagione.
Ci ritroveremo a settembre, dopo il raduno di Terzolas, per riprendere sempre più motivati e carichi la prossima stagione agonistica. Buona estate a tutti!!!!!

Max

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata