Francesca alla Coppa Rio di Bolzano

Postato in Tuffi

Lo scorso fine settimana a Bolzano, si sono svolte le gare della Coppa Rio 2016 di Tuffi, seconda prova valevole per la qualificazione agli Europei di Rostock e prima prova di selezione per i Campionati Mondiali 2015 di Kazan in RussiaFrancesca ha gareggiato dal trampolino di 1 metro arrivando terza, e poi nella gara più importante, i 3 metri, è arrivata seconda col punteggio di 300 punti: molto buono, calcolando le nostre giurie, a 18 punti da Tania Cagnotto, ma soprattutto avvantaggiandosi sulla Marconi, sua diretta avversaria, nella qualificazione sia agli Europei che ai Mondiali. Sulla Marconi, assente a queste gare, i punti di vantaggio sono 12,80... Aspettiamo la prossima gara, i Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno sempre a Bolzano, per la qualifica agli Europei. 
Francesca ha anche gareggiato nel sincro 3 metri con Tania Cagnotto, vincendo agevolmente ma soprattutto continuando ad allenarsi sul nuovo tuffo, il triplo e mezzo avanti... Forza Fra, siamo tutti con te!
Oltre ai Campionati Italiani Assoluti, Francesca parteciperà alle World Series a Londra e Kazan sempre nel sincro con Tania.
La gara è stata seguita dalle tribune anche da alcuni atleti della Buonconsiglio che, accompagnate da Massimiliano, per un giorno hanno potuto vedere da vicino i più grandi campioni italiani del momento del mondo dei Tuffi. Tante belle fotografie della nostra Lorenza dimostrano la passione che questi ragazzi hanno per questo sport!

Giuly