FISDIR

Matteo campione italiano FISDIR nei 100 Misti!!!

Postato in FISDIR

Ai Campionati Italiani di Nuoto FISDIR in vasca corta di inizio marzo 2019 a Fabriano il nostro Matteo Rebecchi si è laureato campione italiano categoria senior nella gara dei 100 Misti con il tempo di 1:34.71. Matteo, accompagnato dallo storico allenatore Marco Decarli, ha poi conquistato la medaglia d'argento nella distanza doppia, i 200 Misti con il tempo di 3:28.49, mentre nei 50 Stile Libero il tempo di 35.81 gli ha consentito di agguantare la medaglia di bronzo, dietro soltanto al campione del mondo della distanza Paolo Zaffaroni e all'azzurro Marco Di Silverio.

Complimenti al nostro bravissimo Matteo e al suo allenatore Marco per questo importantissimo traguardo, con un grosso in bocca al lupo per i prossimi impegni!!!

10° Campionato Italiano Assoluto di Nuoto Fisdir Bressanone

Postato in FISDIR

Con la splendida medaglia d'argento ai 10° Campionato Italiano Assoluto di Nuoto FISDIR che si è svolto dal 22 al 24 giugno 2018 a Bressanone, conseguita da Matteo Rebecchi nella gara dei 200 farfalla, si conclude la stagione Agonistica Fisdir. Il nostro nuotatore si conferma in prossimità dei vertici del nuoto italiano, brillando anche nella emozionante finale dei 100 farfalla arrivando 5°. Inoltre Matteo ha sfiorato la qualifica alla finale dei 50 stile libero, 9° tempo con il crono di 38"12, nuotato dopo i 200 farfalla. Risultati che sono un'iniezione di fiducia a continuare ad impegnarsi negli allenamenti ed il giusto premio alla sua costanza.

Complimenti all'atleta e all'allenatore per questo splendido percorso da parte di tutta la società!

Campionato Italiano Agonistico di Nuoto FISDIR C21

Postato in FISDIR

Continua il percorso di crescita umana e sportiva di Matteo Rebecchi che, nonostante gli acciacchi stagionali, comunque riesce a brillare al Campionato Italiano Agonistico di Nuoto FISDIR C21 in vasca corta, svoltosi a Fermo nelle Marche dal 9 all'11 marzo.
Matteo si è confermato medaglia d'argento nei 100 misti categoria senior, come lo scorso anno, dietro ad Andrea Tassetti della PHB Bergamo (campione italiano senior nei 50 e 200 rana) riuscendo a stare davanti a tutti nelle frazioni delfino dorso, e migliorandosi di 3"  e fermando il suo crono a 1'38"57. sua miglior prestazione di sempre nella distanza.
Inoltre Matteo ha ben figurato anche nei 50 stile libero centrando un dignitoso 5° posto, sempre nella categoria senior, facendo registrare il suo miglior crono stagionale, 36"84.
L'impegno profuso negli allenamenti gli ha consentito anche di ottenere la prestigiosa medaglia d'argento anche nella difficile gara dei 200 misti. Sono infatti pochi i ragazzi C21 in Italia, sia della categoria senior, sia delle altre categorie, che riescono a disputare questa gara senza farsi squalificare. Diversi modi di arrivare, ripartire e di nuotare, da ricordare in ordine di esecuzione, rendono tale gara proibitiva ai più. Ma non al nostro Matteo che ha dato prova di maturità ed autonomia nella gestione della stessa, nonostante di trovasse fianco a fianco con il già campione europeo dei 400 stile libero Francesco Piccinini della PHB Bergamo (campione italiano dei 400 misti e 400 stile libero).
Matteo la Buonconsiglio Nuoto è orgogliosa di te e ti ringrazia: CHAPEAU!

Campionato Italiano Agonistico Assoluto Fisdir Poggibonsi (SI) 2017

Postato in FISDIR

Ennesima medaglia dal nostro Squalo Matteo Rebecchi ai Campionati Italiani Assoluti Agonistici Fisdir di Nuoto in vasca lunga, svoltisi a Poggibonsi (SI) dal 28 giugno al 1 luglio, ove hanno partecipato 230 atleti di 55 società. Ancora una volta il capitano degli Squali BCN si è dimostrato un formidabile cecchino centrando la MEDAGLIA di BRONZO nella difficile distanza dei 200 Farfalla. Inoltre si è piazzato al 6 posto nella finale dei 100 Farfalla e 10° in classifica generale nei 50 dorso. Che dire di questo ragazzo? Nell'anno 2017 si è  preso anche la medaglia d'argento nei 100 MISTI ai Campionati Italiani invernali di categoria Senior (dai 17 ai 24 anni) nonostante il noviziato nella nuova categoria. In tre anni di attività  agonistica, da giugno 2014 a luglio 2017, ha partecipato a 8 edizioni dei campionati italiani agonistici (Fisdir - Finp) conseguendo 13 medaglie, di cui 3 d'oro, 5 d'argento e 5 di bronzo. Palmares invidiabile! COMPLIMENTI MATTEO!!!

Campionati italiani di nuoto vasca corta Fabriano (AN) 11 e 12 marzo 2017

Postato in FISDIR

Exploit nei Senior Fisdir (dai 17 ai 24 anni di età) dello Squalo BCN Matteo Rebecchi che, nonostante il noviziato nella nuova categoria, conquista la medaglia d'argento nei 100 MISTI ai Campionati italiani di nuoto, svoltisi a Fabriano (AN) in quest'ultimo fine settimana. Inoltre Matteo ha ben figurato nelle gare dei 50 stile libero e dei 100 dorso classificandosi rispettivamente 4^ e 6^, confermandosi così in prossimità dei vertici del nuoto nazionale C21. Bravo, continua con questo impegno perché sei un ottimo esempio per gli altri ragazzi dello Swimm Team Squali.

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata