Campionato Italiano Agonistico di Nuoto FISDIR C21

Postato in FISDIR

Continua il percorso di crescita umana e sportiva di Matteo Rebecchi che, nonostante gli acciacchi stagionali, comunque riesce a brillare al Campionato Italiano Agonistico di Nuoto FISDIR C21 in vasca corta, svoltosi a Fermo nelle Marche dal 9 all'11 marzo.
Matteo si è confermato medaglia d'argento nei 100 misti categoria senior, come lo scorso anno, dietro ad Andrea Tassetti della PHB Bergamo (campione italiano senior nei 50 e 200 rana) riuscendo a stare davanti a tutti nelle frazioni delfino dorso, e migliorandosi di 3"  e fermando il suo crono a 1'38"57. sua miglior prestazione di sempre nella distanza.
Inoltre Matteo ha ben figurato anche nei 50 stile libero centrando un dignitoso 5° posto, sempre nella categoria senior, facendo registrare il suo miglior crono stagionale, 36"84.
L'impegno profuso negli allenamenti gli ha consentito anche di ottenere la prestigiosa medaglia d'argento anche nella difficile gara dei 200 misti. Sono infatti pochi i ragazzi C21 in Italia, sia della categoria senior, sia delle altre categorie, che riescono a disputare questa gara senza farsi squalificare. Diversi modi di arrivare, ripartire e di nuotare, da ricordare in ordine di esecuzione, rendono tale gara proibitiva ai più. Ma non al nostro Matteo che ha dato prova di maturità ed autonomia nella gestione della stessa, nonostante di trovasse fianco a fianco con il già campione europeo dei 400 stile libero Francesco Piccinini della PHB Bergamo (campione italiano dei 400 misti e 400 stile libero).
Matteo la Buonconsiglio Nuoto è orgogliosa di te e ti ringrazia: CHAPEAU!

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata