FISDIR

Campionato Italiano Agonistico di Nuoto FISDIR C21

Postato in FISDIR

Continua il percorso di crescita umana e sportiva di Matteo Rebecchi che, nonostante gli acciacchi stagionali, comunque riesce a brillare al Campionato Italiano Agonistico di Nuoto FISDIR C21 in vasca corta, svoltosi a Fermo nelle Marche dal 9 all'11 marzo.
Matteo si è confermato medaglia d'argento nei 100 misti categoria senior, come lo scorso anno, dietro ad Andrea Tassetti della PHB Bergamo (campione italiano senior nei 50 e 200 rana) riuscendo a stare davanti a tutti nelle frazioni delfino dorso, e migliorandosi di 3"  e fermando il suo crono a 1'38"57. sua miglior prestazione di sempre nella distanza.
Inoltre Matteo ha ben figurato anche nei 50 stile libero centrando un dignitoso 5° posto, sempre nella categoria senior, facendo registrare il suo miglior crono stagionale, 36"84.
L'impegno profuso negli allenamenti gli ha consentito anche di ottenere la prestigiosa medaglia d'argento anche nella difficile gara dei 200 misti. Sono infatti pochi i ragazzi C21 in Italia, sia della categoria senior, sia delle altre categorie, che riescono a disputare questa gara senza farsi squalificare. Diversi modi di arrivare, ripartire e di nuotare, da ricordare in ordine di esecuzione, rendono tale gara proibitiva ai più. Ma non al nostro Matteo che ha dato prova di maturità ed autonomia nella gestione della stessa, nonostante di trovasse fianco a fianco con il già campione europeo dei 400 stile libero Francesco Piccinini della PHB Bergamo (campione italiano dei 400 misti e 400 stile libero).
Matteo la Buonconsiglio Nuoto è orgogliosa di te e ti ringrazia: CHAPEAU!

Campionato Italiano Agonistico Assoluto Fisdir Poggibonsi (SI) 2017

Postato in FISDIR

Ennesima medaglia dal nostro Squalo Matteo Rebecchi ai Campionati Italiani Assoluti Agonistici Fisdir di Nuoto in vasca lunga, svoltisi a Poggibonsi (SI) dal 28 giugno al 1 luglio, ove hanno partecipato 230 atleti di 55 società. Ancora una volta il capitano degli Squali BCN si è dimostrato un formidabile cecchino centrando la MEDAGLIA di BRONZO nella difficile distanza dei 200 Farfalla. Inoltre si è piazzato al 6 posto nella finale dei 100 Farfalla e 10° in classifica generale nei 50 dorso. Che dire di questo ragazzo? Nell'anno 2017 si è  preso anche la medaglia d'argento nei 100 MISTI ai Campionati Italiani invernali di categoria Senior (dai 17 ai 24 anni) nonostante il noviziato nella nuova categoria. In tre anni di attività  agonistica, da giugno 2014 a luglio 2017, ha partecipato a 8 edizioni dei campionati italiani agonistici (Fisdir - Finp) conseguendo 13 medaglie, di cui 3 d'oro, 5 d'argento e 5 di bronzo. Palmares invidiabile! COMPLIMENTI MATTEO!!!

Campionati italiani di nuoto vasca corta Fabriano (AN) 11 e 12 marzo 2017

Postato in FISDIR

Exploit nei Senior Fisdir (dai 17 ai 24 anni di età) dello Squalo BCN Matteo Rebecchi che, nonostante il noviziato nella nuova categoria, conquista la medaglia d'argento nei 100 MISTI ai Campionati italiani di nuoto, svoltisi a Fabriano (AN) in quest'ultimo fine settimana. Inoltre Matteo ha ben figurato nelle gare dei 50 stile libero e dei 100 dorso classificandosi rispettivamente 4^ e 6^, confermandosi così in prossimità dei vertici del nuoto nazionale C21. Bravo, continua con questo impegno perché sei un ottimo esempio per gli altri ragazzi dello Swimm Team Squali.

Matteo Rebecchi ai Campionati Italiani Assoluti FISDIR Bressanone

Postato in FISDIR

Ottima prestazione del nostro Matteo Rebecchi, classe 1999, agli 8^ campionati italiani agonistici ASSOLUTI in vasca lunga, organizzati dalla federazione italiana Sport disabilità intellettiva relazionale, svoltisi a Bressanone (BZ) da giovedì 16 a domenica 19 Giugno.

Il nostro campione italiano junior C21 in carica, dei 50 stile e 50 dorso, anche tra gli assoluti ha saputo ben figurare, centrando le finali in tutte e tre le gare in cui era iscritto. In particolare venerdì mattino ha ottenuto la qualifica nei 100 dorso con il 6° tempo (1'47"66) delle 3 batterie iscritte e confermando tale posizione al pomeriggio in finale. Sabato mattino, altra qualifica strappata coi denti nei 100 stile libero con il tempo di 1’32”53, nonostante i 32 iscritti per tale gara e 7° tempo in finale al pomeriggio. Domenica Matteo ha avuto la possibilità di giocarsi la sua “chances” nella finale dei 50 stile libero, dopo la strepitosa qualifica del venerdì pomeriggio, ove in batteria aveva chiuso con il 4° tempo 36”86, a pochi decimi dal 3° qualificato, sbaragliando la concorrenza dei 41 iscritti. Ha chiuso la finale piazzandosi 6° dietro ai “big”  della Nazionale.

Complimenti al nostro Matteo che ha saputo far ben figurare i colori della Buonconsiglio Nuoto in ambito nazionale!!

Matteo Campione Italiano Juniores!!

Postato in FISDIR

Il nostro Matteo Rebecchi ha conquistato il titolo di Campione Italiano nei 50 Stile Libero (35"81) e nei 50 Dorso (47"27) per la categoria Juniores C21 aCampionati Italiani Invernali in vasca corta FISDIR che si sono svolti il 5 e 6 marzo 2016 a Saronno. Matteo conquista inoltre una medaglia di bronzo nei 200 Farfalla categoria Juniores C21 con il tempo di 3'55"41 (migliorato di 18" da marzo 2015).

Bravissimo Matteo!! Complimenti da parte di tutta la Buonconsiglio Nuoto, con un grande ringraziamento all'allenatore Marco Decarli che ne segue con costanza da anni la meticolosa preparazione.

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata