Comunicazioni

Attività consentite in seguito a DPCM 24.10.2020

Postato in Comunicazioni

Si avvisa l'utenza che in seguito all’uscita del DPCM 24.10.2020 volto a contrastare il diffondersi dell’epidemia del virus Covid-19 le piscine dei centri sportivi sono state chiuse al pubblico fino al 24 novembre 2020. Fino a tale data ci vediamo costretti a sospendere temporaneamente tutte le nostre attività della Scuola Nuoto Federale (corsi bambini e adulti, acquagym). Le lezioni e le attività sospese verranno riprese non appena riapriranno gli impianti.

Siamo in attesa di indicazioni più chiare da parte della FIN e delle disponibilità ASIS per le piscine: a breve verranno definiti gli allenamenti che si potranno svolgere per il settore agonistico del nuoto (assoluti ed esordienti) e dei tuffi, per le attività amatoriali (allenamenti propaganda nuoto, pallanuoto e tuffi), per i master e il nuoto pinnato. Vi aggiorneremo tramite i nostri canali istituzionali non appena saranno chiariti tutti questi aspetti.

Informazioni e moduli per iscrizioni 2020-2021

Postato in Comunicazioni

Per l'iscrizione alle attività della stagione 2020-2021 si prega di prendere visione di tutte le informazioni pubblicate sul sito per ciascun settore di riferimento (Nuoto, Tuffi, Pallanuoto, Triathlon, Master). Si prega inoltre di leggere attentamente quanto pubblicato sempre sul sito nella sezione dedicata al COVID-19.

Tutti gli atleti devono portare in segreteria entro l'inizio degli allenamenti:

  • la passata stagione hai già fatto attività con noi e ti reiscrivi entro il 15 novembre? In tal caso è sufficiente pagare la quota di iscrizione alla attività prescelta e la quota associativa (quando dovuta) per confermare il rinnovo
  • è la prima volta che ti iscrivi a una nostra attività? Oppure fai la reiscrizione dopo il 15 novembre? Allora occorre portare il modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato scaricabile ai seguenti link per:
  • nel caso di primo tesseramento con la nostra associazione, il modulo tesseramento FIN; per i tesseramenti successivi occorre invece passare a firmare il rinnovo del tesseramento FIN entro il 10 ottobre
  • Novità: è possibile effettuare online l'iscrizione o il rinnovo a una delle nostre attività!

selezionare il settore ATLETI e l'attività (tipo corso e corso) desiderati

  • fotografia formato tessera (solo settori Agonismo e Master), meglio se digitale
  • certificato medico valido per la stagione sportiva 2020-2021 (controllare sempre la data di scadenza) per la disciplina praticata (nuoto, tuffi, etc.):
    • per l’attività sportiva agonistica (settori Assoluti, Esordienti e Master)
    • per l'attività sportiva non agonistica (settori Propaganda e Amatori)
  • autodichiarazione covid-19 debitamente compilato e firmato scaricabile ai seguenti link per:
  • la ricevuta del pagamento della quota di iscrizione.
    Il pagamento
     va preferibilmente fatto tramite bonifico bancario sul conto corrente dell’Associazione:
    • Cassa di Trento con IBAN: IT11 B083 0401 8020 0000 1348 118

​​​specificando come causale: QUOTA ISCRIZIONE COGNOME NOME dell’atleta

Tutti gli atleti sono tenuti al rispetto del Regolamento dell’associazione, di cui è disponibile un estratto.

Aperte le iscrizioni ai corsi di nuoto estivi. Novità: da questa estate anche online!

Postato in Comunicazioni

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di nuoto per bambini, ragazzi e adulti nel periodo estivo!

Novità: è possibile effettuare online l'iscrizione ad uno dei nostri corsi di nuoto!! Tutto in modo molto semplice e comodamente da casa! L'iscrizione dovrà poi essere confermata contattando la segreteria.

Iscrizioni online per corsi nuoto

 

Nel periodo estivo la tipologia dei corsi previsti per i bambini e i ragazzi consente di scegliere tra corsi intensivi di 5 giorni a settimana e corsi bisettimanali, oltre alle lezioni individuali. Per gli adulti, oltre ai corsi di nuoto bisettimanali e alle lezioni individuali, è possibile l'iscrizione all'acquagym.

I corsi si svolgono sia di mattina che di pomeriggio alla piscina di Gardolo, nelle vasche interne riservate all'attività associativa, in corsie dedicate ai corsi con un numero ridotto di partecipanti, in ampi spazi e in piena sicurezza e nel rispetto delle linee guida covid-19.

Vi aspettiamo!

Annullamento Aqualandia

Postato in Comunicazioni

Nostro malgrado quest'anno ci vediamo costretti ad annullare la nostra proposta di colonia estiva Aqualandia.

Aqualandia è un progetto che ha l'obiettivo di sviluppare l'acquaticità e le capacità acquatiche nei bambini e nei ragazzi, e di promuovere le svariate discipline natatorie, dal nuoto, al nuoto pinnato, al nuoto per salvamento. L'impossibilità di utilizzare i lidi esterni degli impianti di Trento e l'indisponibilità di adeguati spazi alternativi non ci consentono di realizzare tale iniziativa, che sappiamo avete molto apprezzato. Torneremo con nuove idee e nuove proposte nell'estate 2021.

Nel frattempo vi aspettiamo ai nostri corsi di nuoto estivi, sia intensivi su cinque giorni a settimana sia bisettimanali, che da lunedì 8 giugno prossimo verranno attivati in tutte le fasce orarie della giornata con un numero ridotto di partecipanti, in ampi spazi e in piena sicurezza, sempre alla piscina di Gardolo. 

Ripresa di tutte le attività e misure COVID-19

Postato in Comunicazioni

Per la ripresa delle attività la A.S.D. Buonconsiglio Nuoto adotta le seguenti misure di sicurezza in relazione all'emergenza COVID-19.

Gli allenamenti e l'attività di base si svolgeranno attenendosi alle Linee guida per gli allenamenti degli sport di squadra e lo sport di base pubblicate dall'Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri:

Per l'attuazione di tutte le misure relative sono adottate le Linee guida emesse dalla Federazione Italiana Nuoto:

Si invita l'utenza a prendere visione del Protocollo del gestore ASIS per tutti gli impianti sportivi - valido dal 01.09.2020, emesso da ASIS, nonché ti tutte le ulteriori informazioni e prescrizioni pubblicate dal gestore sul proprio sito istituzionale.

Si prega inoltre di attenersi alle seguenti misure igienico-sanitarie:

  1. Lavarsi spesso le mani. Usare le soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani;
  2. Evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute;
  3. Evitare abbracci e strette di mano;
  4. Mantenere, nei contatti sociali, una distanza interpersonale di almeno un metro;
  5. Praticare l’igiene respiratoria (starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie);
  6. Evitare l'uso promiscuo di bottiglie e bicchieri, in particolare durante l'attività sportiva;
  7. Non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani;
  8. Coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce;
  9. Non prendere farmaci antivirali e antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico;
  10. Pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol;
  11. E’ fortemente raccomandato in tutti i contatti sociali utilizzare protezioni delle vie respiratorie (mascherina) come misura aggiuntiva alle altre misure di prevenzione individuale igienico-sanitarie.
  12. Gli utenti dovranno tenere la mascherina sino all’accesso in vasca per riporla in sacchetti monouso subito prima dell’attività in acqua per indossarla nuovamente al termine.
  13. Seguire la segnaletica orizzontale con linee di rispetto.
  14. Non scambiare con altri oggetti di uso personale (asciugamani, accappatoi, ecc.).
  15. Evitare di consumare cibo negli spogliatoi.
  16. Riporre oggetti e indumenti personali nelle proprie borse, evitando di lasciarli esposti negli spogliatoi o in ceste comuni.
  17. Buttare subito negli appositi contenitori i fazzolettini di carta o altri materiali usati come cerotti, bende, ecc.
  18. Evitare, nell’utilizzo di servizi igienici comuni, di toccare il rubinetto prima e dopo essersi lavati le mani, ma utilizzare salviette monouso per l’apertura e la chiusura dello stesso.
  19. In acqua è vietato sputare, urinare, soffiarsi il naso. Se necessario, utilizzare a questi scopi i servizi igienici prima di entrare in acqua.
  20. Informare tempestivamente l’istruttore/l’allenatore dell’insorgere di qualsiasi rischio di contagio e, in particolare, di sintomo influenzale durante l’espletamento della prestazione sportiva/permanenza nel sito sportivo, avendo cura di rimanere ad adeguata distanza dalle persone presenti
  21. Rispettare tutte le disposizioni delle Autorità e di A.S.I.S. nell’accedere e nella permanenza al sito sportivo e, in particolare, a mantenere la distanza di sicurezza specifica per il luogo di lavoro/sito sportivo, osservare le regole di igiene delle mani e tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene e del distanziamento interpersonale
  22. in caso di positività all’infezione da Covid-19, una volta guarito e prima di accedere nuovamente agli ambienti di lavoro e al sito sportivo, comunicare alla A.S.D. Buonconsiglio Nuoto il nulla osta infettivologo alla ripresa.

Prima dell'inizio dell'attività sportiva, sia allenamenti che corsi, è necessario compilare e firmare l'autodichiarazione e consegnarla in segreteria o all'allenatore / istruttore di riferimento:

Senza l'autodichiarazione non sarà consentita la ripresa dell'attività.

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata