Comunicazioni

Festa sociale 2017 - i 40 anni della società

Postato in Comunicazioni

Domenica 17 settembre 2017 ci troviamo presso il Centro nautico CUS Trento “Augsburgerhof” sul lago di Caldonazzo in località Valcanover per la festa annuale della Società, con pranzo, premi e divertimento in compagnia. Sarà come di consueto un’occasione di incontro tra le famiglie e l'associazione, e tutti insieme festeggeremo il 40° compleanno della Società, che dal lontano 1977 ha affrontato tanti cambiamenti che ci consentono oggi di essere al passo con i tempi!

Durante la mattinata ci sarà anche un momento in cui i tecnici condivideranno i traguardi della passata stagione e illustreranno a genitori e atleti il programma sportivo, gli obiettivi ed i traguardi che intendiamo raggiungere nella prossima. La riunione è fissata dalle 10:30 alle 12:00 nei locali in cui poi pranzeremo insieme.
Siete tutti invitati assieme ai vostri genitori, amici e simpatizzanti. 

Vi preghiamo di comunicare la vostra partecipazione in Segreteria (anche telefonando al 0461 961625 dalle 10:00 alle 12:00 o dalle 16:30 alle 19:30 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Una Scuola Nuoto nuova e a misura di bambino

Postato in Comunicazioni

Riprendono da questa settimana tutte le attività per la stagione 2017-2018 della nostra Scuola Nuoto Federale, che nella passata stagione è stata la scuola più apprezzata a Trento.
Solo da noi troverai un approccio nuovo e rivoluzionario nei modelli di insegnamento e nel nostro percorso formativo:

  • - l’ambientamento e l’acquaticità sono stati ripensati e studiati a misura di bambino e adulto;
  • - tutti i corsi sono organizzati in base alle reali capacità del bambino e dell’adulto;
  • - i nostri corsi rispettano le fasi di apprendimento e di crescita del bambino.

Nella nostra scuola nuoto troverai solo istruttori qualificati della Federazione Italiana Nuoto e dottori laureati in scienze motorie, professionisti competenti che proporranno un percorso di crescita personalizzato, dall'apprendimento delle basi del nuoto fino a tecniche di allenamento per atleti più esigenti.
Finalmente una scuola nuoto per qualsiasi esigenza ma soprattutto a misura di bambino!
Oltre all’apprendimento della disciplina del nuoto, è possibile praticare anche tuffi e pallanuoto.
Ricordiamo che la nostra atleta di punta è Francesca Dallapè, che alle Olimpiadi di Rio 2016 ha conquistato con Tania Cagnotto la medaglia d’argento, unica medaglia olimpica mai vinta nel nuoto a Trento.
Ti ricordiamo anche che la Buonconsiglio Nuoto aderisce al disciplinare Family in Trentino, prevedendo agevolazioni sulle iscrizioni di membri dello stesso nucleo familiare oltre alla prima iscrizione.
Da quest’anno poi ci saranno moltissime novità che a brevissimo verranno rese note!

La libertà di scelta

Postato in Comunicazioni

Purtroppo anche quest'anno assistiamo a una pratica, tipica del periodo estivo, che non ha niente a che vedere con il nostro modo di intendere lo Sport: altre società, tramite i propri tecnici o i genitori dei propri atleti, contattano i nostri ragazzi (e le loro famiglie) per convincerli a passare nella loro prestigiosissima Società, promettendo un cammino pieno di successi.
Che TRISTEZZA!!!
Vogliamo comunicare alle nostre famiglie e ai nostri ragazzi che, se decidessero di accettare le loro lusinghe, nessun problema: da noi sono liberi di fare ciò che preferiscono. La nostra impostazione è quella di mettere passione e competenza in quello che facciamo per dare sempre il meglio ai nostri iscritti! E se qualcuno pensa di trovare il “meglio” da un’altra parte è libero di farlo…
L'importante è che ce lo comunichi non all’inizio della nuova stagione sportiva, ma entro il mese di Luglio, in modo da consentirci una adeguata programmazione.
Il Direttivo

Informazioni e moduli per iscrizioni 2017-2018

Postato in Comunicazioni

Per l'iscrizione alle attività della stagione 2017-2018 tutti gli atleti devono portare in segreteria entro l'inizio degli allenamenti:

  • modulo iscrizione debitamente compilato e firmato scaricabile ai seguenti link per:
  • nel caso di primo tesseramento con la nostra associazione, il modulo tesseramento FIN compilato e firmato, scaricabile qui
  • 2 fotografie formato tessera (solo settori Assoluti, Esordienti e Master)
  • certificato medico valido per la stagione sportiva 2017-2018 (controllare sempre la data di scadenza) per la disciplina praticata (nuoto, tuffi, etc.):
    • per l’attività sportiva agonistica (settori Assoluti, Esordienti e Master)
    • per l'attività sportiva non agonistica (settori Propaganda e Amatori)
  • la ricevuta del pagamento della quota di iscrizione.
    Il pagamento
     può essere effettuato anche tramite bonifico bancario sul conto corrente dell’Associazione:
    • Cassa Rurale di Trento con IBAN: IT11 B083 0401 8020 0000 1348 118

​​​specificando come causale: QUOTA ISCRIZIONE COGNOME NOME dell’atleta

Tutti gli atleti sono tenuti al rispetto del Regolamento dell’associazione, di cui è disponibile un estratto.

Donne e sport in Trentino

Postato in Comunicazioni

Inaugurata la mostra "Donne e sport in Trentinomercoledì 7 giugno 2017 alle ore 17.00 presso il Parco di Piazza Dante a Trento. Una mostra organizzata dal Comune di Trento per narrare, attraverso testi e fotografie, il percorso compiuto dalle donne trentine in ambito sportivo. E tra le protagoniste la nostra Francesca Dallapè, campionessa di tuffi e medaglia olimpica a Rio 2016, all'apice di un lungo percorso di eccellenza nella disciplina dei tuffi aperto dalla sua allenatrice, Giuliana Aor, e ancor prima da Saveria Aor Dellai.

 

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata