Articoli Nuoto

Quattro giorni di sport con la Buonconsiglio Nuoto

Postato in Articoli Nuoto

2 settembre 2014

Ha avuto un grande successo il collegiale estivo della Buonconsiglio Nuoto che si è svolto a Terzolas dal 26 al 29 agosto. Per i tanti ragazzi che vi hanno partecipato, si è trattato di una bella esperienza, trascorsa insieme ai loro allenatori 4 giorni all'insegna del nuoto e dello sport in generale. Serratissimo il programma di allenamento/divertimento: la mattina, ospiti della Piscina di Malè - Acqua Center Val di Sole, si sono svolti allenamenti in vasca preceduti da sedute di stretching, nel pomeriggio il gruppo si è cimentato in varie attività come il trekking, grazie alle preziose guide del Pippo Hotel di Terzolas, bike ed infine, per la gioia di tutti, il rafting presso il centro X-Rafting di Caldes. Con quella di quest'anno, la Buonconsiglio Nuoto è giunta alla terza edizione: un risultato reso possibile, spiega la Buonconsiglio Nuoto, «grazie alla passione e alla volontà dei nostri allenatori: Massimo, Mirko e Thiago che ringraziamo anche dal sito dell'Adige e dalla vostra pagina Facebook».

sito de L'Adige, url http://www.ladige.it/articoli/2014/09/02/quattro-giorni-sport-buonconsiglio-nuoto, PDF

Andrea Zenatti «ispirato» a Firenze

Postato in Articoli Nuoto

Firenze_2013

L'atleta della Buonconsiglio è primo nei 50 rana e secondo nei 100

Andrea Zenatti «ispirato» a Firenze

Andrea Zenatti sul gradino più alto del podio nei 50 rana al Meeting di Primavera svoltosi a Firenze

 venerdì 10 maggio 2013, l'Adige a pag. 47, leggi l'articolo sulla Rassegna Stampa del Comitato Trentino FIN

 

TRENTO - Buone prove per la Buonconsiglionuoto di Trento impegnata 1° Meeting di Primavera nella piscina olimpionica(50 metri) “Nannini” di Firenze. Capitanati dal coach Mirko Dellamaria gli atleti della Buonconsiglio hanno collezionato risultati che lasciano ben sperare per la stagione in vasca lunga. Su tutti Andrea Zenatti, classe 1997, si è portato a casa la vittoria nei 50 rana con il tempo di 31”32 ed èsalito sul secondo gradino del podio nei 100 metri, sempre a rana. Per lui anche un quinto posto nei 200 misti.


A Trento Nord in vasca Esordienti, Ragazzi ed Assoluti per il classico meeting d’avvio di stagione

Postato in Articoli Nuoto

Sulla Rassegna stampa del Comitato Trentino FIN il resoconto pubblicato sul Trentino del Meeting di Benvenuto 2008, con i podi della giornata.

"TRENTO. Come di consuetudine la decima edizione del “Trofeo di Benvenuto” ha dato il via alla nuova stagione natatoria regionale presso l’impianto di Trento Nord.
Una giornata di competizioni organizzata dalla Buonconsiglio Nuoto che ha visto impegnati in vasca atleti delle categorie Esordienti B e A, Ragazzi ed Assoluti. Il mattatore della giornata è stato senza alcun dubbio il forte portacolori del CSI Trento Alessandro Coser che è riuscito nell’impresa di migliorare ben quattro primati, tre regionali ed uno provinciale. [...]
Una giornata all’insegna del bel nuoto quella trascorsa nell’impianto natatorio di Trento Nord grazie anche ad una eccellente organizzazione del Team del Presidente Giuseppe Agrimi e all’ottimo lavoro dei giudici di gara e dei cronometristi."

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata