• Iscrizione corsi 2018-2019

    Iscrizione corsi 2018-2019

    Per l'iscrizione ai corsi della stagione 2018-2019, dopo la conferma dell'adesione, occorre portare in segreteria Read More
  • Informazioni e moduli per iscrizioni 2018-2019

    Informazioni e moduli per iscrizioni 2018-2019

    Per l'iscrizione alle attività della stagione 2018-2019 tutti gli atleti devono portare in segreteria entro Read More
  • Ripresa allenamenti stagione 2018-2019

    Ripresa allenamenti stagione 2018-2019

    Con l'inizio di settembre si avvia la nuova stagione 2018-2019. Di seguito il calendario della Read More
  • Ultimi risultati

    Ultimi risultati

    Sono disponibili i risultati delle ultime manifestazioni a cui hanno partecipato gli atleti della Buonconsiglio Read More
  • Record sociali

    Record sociali

    Record sociali vasca 25m Stile Libero Dorso Rana Farfalla Misti   Record sociali vasca 50m Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La Buonconsiglio Nuoto all'Angolo dello Sport

Postato in Comunicazioni

Grazie al Comune di Trento e all'assessore allo sport Tiziano Uez saremo presenti in piazza Cesare Battisti a Trento da oggi fino a domenica 23 Settembre presso la Casetta dello Sport per far conoscere la nostra società e le nostre attività.
Vi aspettiamo: i nostri istruttori saranno presenti per illustrarvi tutte le numerose attività svolte dalla Buonconsiglio Nuoto!

Ripresa allenamenti stagione 2018-2019

Postato in Comunicazioni

Con l'inizio di settembre si avvia la nuova stagione 2018-2019. Di seguito il calendario della ripresa degli allenamenti di tutti i settori:

  • nuoto assoluti: lunedì 3 settembre
  • nuoto esordienti: lunedì 10 settembre
  • nuoto propaganda (sia grandi che piccoli): lunedì 3 settembre
  • nuoto master: lunedì 3 settembre
  • squali: lunedì 3 settembre
  • pallanuoto: lunedì 17 settembre
  • nuoto pinnato: lunedì 17 settembre
  • tuffi: lunedì 1° ottobre

Per i dettagli contattate i rispettivi allenatori. E’ necessario passare in segreteria a regolarizzare l’iscrizione e ritirare il codice attività da consegnare alla cassa ASIS per acquistare l’abbonamento degli ingressi. Vi aspettiamo!!!

4^ edizione Trofeo 4T - Campionato Regionale Estivo Open di Tuffi 2018

Postato in Tuffi

Lunedì 6 agosto 2018 si è svolta la quarta edizione del Trofeo 4T, il Trofeo Tuffi Trento "Tutti sul Trampolino", quest'anno manifestazione valida come Campionato Regionale Estivo di Tuffi che la Buonconsiglio Nuoto ha organizzato al Lido di Fogazzaro con il Comitato FIN Trentino. 

Gli atleti della Buonconsiglio si sono potuti confrontare nei tuffi previsti per le loro categorie dal trampolino 1 metro e dal trampolino 3 metri. E' stata una bella giornata, in cui tutti gli atleti hanno cercato di dare il meglio al termine della preparazione stagionale. Grazie a Giuliana, a Massimiliano e a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione!!

Disponibili i risultati della manifestazione.

Passione, dedizione, costanza.. il nuoto è cosi

Postato in Nuoto

Passione, dedizione, costanza.. il nuoto è cosi.. Non esistono pillole magiche, non bastano pochi mesi di allenamento, ma servono anni di sacrifici per raggiungere i propri obiettivi, lavorando con metodo e positività.. Tutto parte da noi.. 
Questo fine stagione è stato incredibile! I campionati regionali ci hanno portato delle grandi soddisfazioni! Non sono le medaglie vinte, non è la classifica generale di squadra (a cui in realtà non abbiamo partecipato per dar spazio ai desideri dei ragazzi), ma i netti miglioramenti generali e personali, le gioie e le speranze condivise con tutti i ragazzi, ad aver reso speciali queste sei giornate di gare!
Valerie Buffa: la nostra "Ginevra" raggiunge finalmente, dopo anni di costanza senza mai perdere un allenamento, i pass per i campionati italiani nei 400-800-1500 affermandosi come la più forte 1500ista in regione.
Ortesia Butturini: al primo anno con il gruppo assoluti, si dimostra in netta ascesa migliorando ampiamente tutti i sui personali.
Giada Caresia: sigla l'accesso ai campionati italiani nei 100-200 stile liberandosi dall'ombra dei tempi limite con uno splendido sorriso.
Francesca Dezulian: la nostra "capo vasca" in piena sessione di esami non si tira indietro per gareggiare insieme ai suoi compagni di squadra.
Giulia Mattivi: la nostra fondista ha patito un anno di intenso "studio" promettendo un importante rientro nella prossima stagione.
Alice Menestrina: al primo anno con il gruppo assoluti ottiene degli importanti miglioramenti, frutto della sua incrollabile costanza.
Giorgia Menestrina: anche lei al primo anno con il gruppo assoluti, senza mai mollare, ha ottenuto degli importanti miglioramenti
Maja Peirano: la nostra "architetta" nonostante i gravosi impegni di studio è riuscita a regalare come sempre delle belle emozioni.
Sabrina Caset: una stagione un pò altalenante con tanta voglia di rivincita!
Margherita Leonardi: nonostante l'incidente di Natale che l'ha tenuta lontana dall'acqua per un mese, ha gareggiato con una determinazione incrollabile ottenendo importanti risultati di spessore.
Emma Molinari: un inizio di stagione ritardato a causa di un incidente, ma con estrema costanza ha saputo mettere le basi per un nuovo modo di interpretare il dorso.
Anna Celoro: una stagione gestita con costanza e tanta grinta. questo grande lavoro darà i suoi frutti.
Jessica Dalfovo: super impegnata in questa stagione, che l'ha portata a diplomarsi con ottimi voti, è sempre presente con entusiasmo. la sua passione per il nuoto è contagiosa.
Emma Tiozzo: la nostra ospite speciale, nonostante una stagione molto faticosa, si riconferma qualificata per i campionati italiani nei suoi 200 rana. la qualità c'è, l'allenamento anche....
Momi Davide: una stagione con tante pause per problemi di studio, ma si è comunque messo a disposizione della squadra con dedizione.
Tommaso Pilati: una stagione costante e determinata senza pause. Ha ottenuto con tranquillità la qualificazione per i campionati italiani già questa primavera. con la testa è già a Roma.
Luca Signorelli: non si risparmia mai, sempre pronto ad accettare ogni sfida. anche per lui un importante salto di qualità in questi campionati regionali.
Filippo Albertini: di ritorno dalla Spagna, dove risiede per motivi di lavoro, ha voluto unirsi ai suoi amici in queste gare.
Francesco Carroccia: unitosi al gruppo a inizio stagione è diventato un esempio di costanza e impegno. ottimi crono per lui.
Alessandro Casagranda: il nostro "nano" sempre a tutta in ogni gara. le basi ci sono. i tempi anche.
Massimiliano Molinari: fondista di cuore e passista nato. altre decine di secondi tirati giù nei suoi 1500 dove domina nella categoria ragazzi.
Luca Casagranda: il nostro "Asset" di ritorno dai campionati italiani assoluti di fondo era a caccia di medaglie, domina i 1500 e migliora ogni volta che si tuffa in gara.
Nicola Serafin: dorsista nel cuore, si è finalmente messo in gioco!
Federico Menestrina: grande lottatore che accetta sempre ogni sfida. costante e determinato in ogni gara. questo è solo l'inizio!
Andrea Zenatti: stagione ricca di emozioni, vissuta al massimo, dominando la rana regionale, con risultati che lo portano ancora una volta ai campionati italiani. e non è finita qui!

......e il nostro team di lavoro è più carico che mai!
Alessandro Pontalti, Mirko Dellamaria, Leo Tomasi, Lorenzo Brigadoi

Dallapè quinta agli Italiani

Postato in Articoli Tuffi

Si è chiuso con il quinto posto la prova dal trampolino da 1 metro di Francesca Dallapè agli Assoluti estivi open di Tuffi a Bolzano. Alla «Karl Dibiasi», vasca indoor per testarsi in vista degli Europei, l'atleta trentina dell'Esercito/Buonconsiglio Nuoto si era qualificata alle finali con il terzo posto nelle eliminatorie, alle quali hanno partecipato 22 atlete iscritte. Francesca Dallapè - vicecampionessa olimpica a Rio 2016, argento mondiale a Roma 2009 e Barcellona 2013 e pluricampionessa europea (otto ori consecutivi dal 2009 al 2016) dei tre metri sincro in coppia con Tania Cagnotto - aveva ottenuto il punteggio di 208.35, alle spalle delle azzurre Elena Bertocchi con 258 punti e Chiara Pellacani con 220.10 punti.
Pur migliorandosi in finale (217.95 i punti ottenuti), Francesca si è dovuta accontentare appunto del 5° posto nella gara vinta da Elena Bertocchi (268.10), davanti a Noemi Batki (231), Laura Bilotta (230.75) e Chiara Pellacani (220.15). 
Sposata dal 2013 e mamma di Ludovica, seguita dalla sua allenatrice di sempre Giuliana Aor, Francesca è tornata alle gare dopo la maternità e quest'anno ha già partecipato agli assoluti a Torino classificandosi sesta (210.55 in finale e 219.60 nei preliminari).

Articolo de L'Adige del 16 luglio 2018

Segui Francesca Dallapè su Rai Tre domenica 22 luglio, come da indicazioni sul sito del Comitato FIN Trentino.

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata