• BCN AQUALANDIA 2024

    BCN AQUALANDIA 2024

    Torna il Camp Estivo BCN AQUALANDIA 2024 per bambini dai 5 ai 13 anni compiuti. Divertimento, giochi e Read More
  • 10° Meeting Nazionale BCN-Speedo 2024

    10° Meeting Nazionale BCN-Speedo 2024

    24-25 Febbraio 2024 - 10° Meeting BCN - Speedo Comunicato n.1 - Il 10° Meeting BCN - Speedo, si svolgerà Read More
  • Ultimi risultati

    Ultimi risultati

    Sono disponibili i risultati delle ultime manifestazioni a cui hanno partecipato gli atleti della Buonconsiglio Read More
  • Record sociali

    Record sociali

    Record sociali vasca 25m Stile Libero Dorso Rana Farfalla Misti   Record sociali vasca 50m Read More
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Campionati Italiani Invernali FINP in vasca lunga

Postato in Squali

Si è conclusa domenica 17 marzo la trasferta di 4 giorni ai Campionati Italiani invernali FINP in vasca lunga a Lignano Sabbiadoro di Dmitry Berra, purtroppo con un peggioramento del proprio tempo di classificazione, ma con la soddisfazione di aver partecipato ad un evento straordinario, in quanto, in contemporanea, si svolgevano anche le Citi Para Swimming World Series, che vedevano la partecipazione di tutte le Nazionali del mondo paralimpico, con atleti provenienti da tutto il mondo che cercavano la classificazione per le Olimpiadi.
L'emozione di gareggiare in un simile contesto e il regolamento molto rigido, essendo una giuria internazionale, non ha sicuramente giocato a favore della riuscita, ma ha permesso di vivere un'esperienza unica, che ripensata e analizzata, sarà sicuramente utile per affrontare le prossime sfide!

BCN a Imola per i Campionati Italiani di Duathlon

Postato in Triathlon

Week end ricco di emozioni quello del 16-17 marzo appena trascorso con ben 37 atleti in gara al Campionato Italiano di duathlon Age Group e ben 6 squadre, di cui 3 di ragazze, iscritte al Campionato Italiano Coppa Crono duathlon. Numeri da record per un settore che cresce sempre di più e si distingue sui campi gara. Ottimi risultati per tutti tra cui spiccano il titolo italiano nella categoria S4 per la new entry Alex Rodigari, i secondi posto per Elisabetta Stocco e l'inossidabile Marco Fronza rispettivamente nelle categorie S2 e M4, terminando con il terzo posto di Michele Carlini nella categoria S3. 
Invece, per quanto riguarda la Coppa Crono, raggiunta la top10 sia in campo maschile che in femminile con il settimo posto delle ragazze (Stocco, Scrinzi, Marianini) e il nono dei ragazzi (Carlini, Rodigari, Decarli e Fronza). Complimenti a tutte le squadre in gara!

3° Trofeo Città di Gussago

Postato in Squali

Si è svolta domenica 10 marzo a Gussago (BS) la manifestazione riservata agli agonisti FISDIR della Lombardia. I nostri ragazzi hanno potuto partecipare grazie all’invito pervenutoci dalla società organizzatrice, la Polisportiva No Frontiere. È stata una sorta di prova tempi per i nostri 4 ragazzi in un evento di alto livello, vista la presenza di un’alta percentuale di nuotatori che hanno ben figurato nelle finali dei campionati italiani degli ultimi anni.
Rompevano il ghiaccio con la staffetta 4x50 stile libero conseguendo un miglioramento cronometrico di 5” con il tempo di 2’40”96.
Grande soddisfazione nel vedere la gara dei 200 misti, ove su sei iscritti la metà era della Buonconsiglio Nuoto: Rebecchi 3’28”09, Gittini 3’47”40, Tonon 4’35”40.
Mentre Leonardelli partecipava ai 100 farfalla esprimendosi a buoni livelli con il tempo di 1’39”34, e nei 50 farfalla con 43”50.
I ragazzi ben figuravano anche nei 100 misti: Rebecchi 1’33”60, Gittini 1’37”70, Tonon 2’01”40.
Si ringraziano i genitori che hanno accompagnato i ragazzi per la loro preziosa collaborazione

Gabriele Aloisi bronzo ai Campionati Italiani di Fondo

Postato in Fondo

Complimenti a Gabriele Aloisi per aver brillantemente conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani di Categoria di Fondo nei 3000m col tempo di 33’59”33, campionati svolti allo Stadio del Nuoto di Riccione del 11-12 marzo 2024. Questo traguardo è il frutto di un impegno costante e di una preparazione meticolosa con un miglioramento di oltre 45 secondi.
La sua medaglia di bronzo rappresenta un riconoscimento sportivo e la testimonianza del suo spirito combattivo e della sua passione. Bravissimo!

Campionati Italiani Assoluti di Nuoto - Riccione 2024

Postato in Nuoto

Da martedì 5 marzo a sabato 9 marzo allo Stadio del Nuoto di Riccione si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti di Nuoto UnipolSai che anche quest’anno rappresentano un momento cruciale della stagione.  Impegnati tre rappresentanti della Buonconsiglio Nuoto, Valerie Buffa (400, 800 e 1500 stile libero), Leonardo Brugnara (50 delfino), Sofia Dandrea (400, 800 e 1500 stile libero).

La prima giornata dei Campionati Italiani Assoluti di Nuoto si è tinta di soddisfazione grazie a Valerie Buffa, con una bellissima performance, ha registrato il tempo di 8:45.00 negli 800m stile libero con un miglioramento personale meritatissimo e conquistando un magnifico sesto posto nella classifica finale.

Nella seconda giornata di gare a Riccione, una menzione speciale va a Leonardo Brugnara  per i 50m delfino. Nella sua prima partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti, ha ottenuto l’ottimo crono di 25.99, vicino al suo record personale, e mantenendo un rendimento costante sotto i 26 secondi in vasca lunga. Una prestazione solida per Leonardo, che dimostra ottime prospettive per il futuro..

Nella terza giornata dei Campionati Italiani Assoluti Valerie Buffa ha scritto una pagina importante nei suoi 1500m stile libero, registrando un tempo straordinario di 16’35”98! Questo non è solo un miglioramento di oltre 10 secondi dal suo precedente personal best, ma segna anche il suo primo record regionale a 22 anni!

Infine, nell'ultima giornata, Sofia Dandrea con il tempo di 4’21”43 nei 400m stile libero conquista la finale junior preparandosi così ad un rientro nelle gare di alto livello con grinta e determinazione. Parallelamente, Valerie Buffa sempre nei 400 stile non è riuscita a superare i turni del mattino. In un mondo dove ogni secondo conta e ogni bracciata può significare la differenza tra la vittoria e la sconfitta, Sofia e Valerie ci ricordano che il vero successo nasce dalla capacità di superare gli ostacoli e di rialzarsi più forti di prima.

Con gare ricche di passione e tenacia, i nostri atleti si sono presi ciò che meritavano, dimostrando che la dedizione e la passione unite a perseveranza e duro lavoro pagano, e consentono di raggiungere importanti successi personali.

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata